Zagato IsoRivolta GTZ, l'omaggio al mito

Ecco l'elegante coupé ispirata alla A3 del 1963 e dotata di un potente V8 sovralimentato derivato da una Corvette realizzato dalla Carrozzeria milanese per ricordare i fasti della Casa automobilistica che chiuse i battenti nel 1974
Zagato IsoRivolta GTZ, l'omaggio al mito
2 min

Dall'uscita sul mercato della Iso Rivolta A3 sono passati oltre 50 anni (1963), eppure la leggenda della Casa automobilistica fondata nel 1953 a Genova e costretta a chiudere i battenti nel 1974, rivive nell'ultima creazione di Zagato: IsoRivolta GTZ.

Una Coupé che va a ruba: solo 19 esemplari, 10 già prenotati

Ispirata alla Iso Rivolta A3 del 1963, la granturismo della Carrozzeria lombarda è una coupé realizzata interamente in fibra di carbonio, sinuosa ed elegante come tradizione del brand richiede, e commercializzata in un'edizione super limitata a 19 esemplari in tutto, di cui 10 già prenotati.

Aston Martin V12 Zagato, in vendita un esemplare unico

Il frontale è un inno alla semplicità, definito praticamente dalle sole griglie superiore e inferiore, dai fari a goccia sagomati e da un cofano nontroppo ampio. Nella zona posteriore, spiccano i quattro fanali arrotondati.

Dalla Corvette il V8 sovralimentato

Capitolo motorizzazione. Sotto al cofano della GT c'è il V8 sovralimentato da 6.2 litri di origine Corvette Z06, ritoccato dal Carrozziere nel valore di cubatura arrivata a 6.8 litri. Non ancora comunicati i dati che riguardano la potenza e l'accelerazione da 0 a 100 km/h. Per saperne di più, dovremo attendere il mese di ottobre, quando la prima unità verrà consegnata al proprietario e quindi Zagato fornirà i dati tecnici. E anche il prezzo, sicuramente non per tutti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA