Stellantis e Kiri Tech: premi per la guida sostenibile con 500e

Il gruppo Stellantis è il primo a premiare i propri clienti attraverso un sistema di premi per i comportamenti di guida più attenti all'ambiente. I piloti con il miglior punteggio riceveranno premi extra esclusivi
Stellantis e Kiri Tech: premi per la guida sostenibile con 500e
4 min

Le iniziative nel comparto automotive non mancano di certo, specilamente quelle che riguardano la mobilità green. L'ultima ad arrivare è stata recentemente lanciata dal team e-Mobility di Stellantis in partnership con Kiri Technologies - startup con la missione di accelerare l'adozione di comportamenti sostenibili - e l'iconica nuova Fiat 500e. Il progetto si chiama "Kiri", ma vediamo nel dettaglio di cosa si tratta. 

Fiat 500 elettrica, con LeasysGO! parte il noleggio a Milano

VANTAGGI ESCLUSIVI PER CHI RISPETTA L'AMBIENTE

L'iniziativa è stata svelata attraverso una web conference (che potete vedere nel video a fine articolo) tenutasi contemporaneamente in 3 diverse sedi: Talent Garden, il nuovo e-Village e la Nuova 500.

Il concetto alla base del programma è molto semplice e consiste nel premiare i guidatori della prima vettura totalmente elettrica di Fiat attraverso un sistema di premi per i comportamenti di guida più attenti all'ambiente, assegnando loro una criptovaluta chiamata KiriCoins. Quest’ultima, spendibile all’interno di un marketplace dedicato.

Vogliamo supportare i comportamenti rispettosi dell'ambiente dei nostri clienti e premiarli con vantaggi esclusivi – ha spiegato Gabriele Catecchio, responsabile del programma e-Mobility - Semplicemente guidando la Nuova 500 i KiriCoin possono essere raccolti in un portafoglio “virtuale” mostrato nell'app Fiat”.

ACCESSO AD ALCUNI PREMI EXTRA

Secondo quanto riferito dai due partner, un chilometro a bordo della nuova 500 equivarrà più o meno a un KiriCoin. Pertanto, con un chilometraggio di 10mila km all'anno in città sarà possibile raccogliere l'equivalente di circa 150 euro.

Inoltre, per incentivare maggiormente l’uso della mobilità green di 500e, verranno offerti premi extra ai conducenti che otterranno gli score più alti tramite i servizi Uconnect, con punteggi che andranno da 0 a 10 in base al loro stile di guida. I clienti con i punteggi più alti nei principali paesi europei avranno accesso a offerte extra su Amazon, Apple, Netflix, Spotify Premium e Zalando.

Per supportare un programma innovativo e ambizioso come Kiri – ha continuato Giorgio Neri, Commercial Launch Manager di uova 500 e Fiat e-Mobility Manager - c'era davvero bisogno di un'auto come la Nuova 500. Un oggetto cult, un'icona connessa con cui premiare i propri clienti con una criptovaluta, da spendere in un marketplace ecosostenibile dedicato […]".

La gamma Fiat: consulta il listino completo di Auto


© RIPRODUZIONE RISERVATA