SsangYong Korando model year 2014

Il SUV coreano si rifà il look, sia nel design che negli interni: quattro motorizzazioni disponibili per un crossover affidabile in grado di affrontare ogni tpo di sfida.
2 min
Sono ormai trascorsi oltre trent'anni da quando la coreana Ssangyong lanciò la prima versione del fuoristrada Korando, trasformatosi nei decenni fino a diventare un bestseller nella categoria crossover, grazie alle sue indubbie qualità sia nell'offroad sia su strada. A dicembre 2014 verrà commercializzata l'ultima versione del SUV, rinnovato sia nel design esterno sia negli interni: il frontalesfoggia una griglia
a rete più sottile e di colore nero e prese d’aria ribassate.  Nuovi anche i fari, che montano proiettori incorniciati da un profilo in alluminio nero e luci diurne a LED per una migliore visibilità e una maggiore sicurezza.

Gli interni sono stati completamente rivisti e trasmettono una sensazione di confort, praticità e raffinatezza, anche grazie alla nuova plancia realizzata con materiali piacevolmente morbidi al tatto ed infine gli inserti in wengè di colore naturale opaco.

Quattro le motorizzazioni disponibili, sia a 2 che a 4 ruote motrici: due diesel, D20DT da 175 CV e D20DT da 149 CV, e due benzina, G20D da 150 CV o benzina –GPL G20D da 150 CV. Sono stati nettamente migliorati i livelli di rumorosità, grazie a un sistema di montaggio del motore perfezionato e a un telaio ausiliario rinforzato, che assicura anche maggiore sicurezza per guidatore e passeggeri. 
 
Tra le dotazioni troviamo i nuovi cerchi con taglio a diamante per la versione da 18 pollici e il sistema di apertura Smart Key, che consente al conducente di accedere ai dispositivi elettronici a bordo del veicolo, permette di controllare l’apertura e la chiusura delle porte, l’apertura del bagagliaio, l’accensione delle luci interne all’abitacolo e quelle degli specchietti retrovisori esterni e di comandare i retrovisori esterni pieghevoli e l’allarme antipanico. 

Il computer di bord è dotato di cruise control, grazie al quali il conducente può impostare la velocità di guida tra 36 e 150 km/h, e dellanuova funzione ECO controlla l’accelerazione attraverso il sistema di gestione del motore (EMS), con un risparmio sui consumi anche dell’8,4%.

© RIPRODUZIONE RISERVATA