Lapo, la 500 'green' e la passione per Scaglietti...

Il rampollo di Casa Agnelli ha recentemente pubblicato la sua idea di 500 "green", ultima di una numerosa collezione di auto customizzate in maniera sartoriale. L'ispirazione? Viene dal grande Scaglietti.
2 min
E' proprio il caso di dirlo (citando una storica pubblicità di Casa Fiat): Lapo se non ci fossi bisognerebbe inventarti. Rampollo turbolento, imprenditore di successo, uomo immagine, comunicatore impareggiabile, uomo meglio (o peggio) vestito del mondo, tombeur de femmes: Lapo Elkann, piaccia o meno, è un personaggio debordante, unico, bigger than life, direbbero nella sua amata America. Uno che, comunque vada, lascerà il segno. 

Ma oltre che sui posteri, il segno l'ha già lasciato su tanti modelli di casa, personalizzando nei modi più stravaganti svariate 500, Ferrari, Jeep e Maserati. L'ultima trovata è la 500 "green" ossia una citycar completamente ricoperta di manto erboso, pubblicata di recente sul suo profilo Facebook ufficiale (15 mila "like" in 24 ore), ultima in ordine di tempo di tante customizzazioni. Memorabile fu la 500 "gessata", blu con righe bianche, come se fosse un abito di sartoria, passione principale di Elkann che (fonte Euronews) ha dichiarato derivargli dai disegni del grande Scaglietti (che assieme a Pininfarina realizzò molte delle più belle Ferrari di sempre).

Ma le 500 non furono le uniche a subire le "pennellate" del creativo manager: fece il giro del mondo la Ferrari 458 camouflage, una delle fantasie preferite da Lapo, che mimetizzò anche una Jeep Cherokee, mentre per la 599 GTB del Cavallino scelse un celeste per la carrozzeria e denim per gli interni. Tanto che nel 2012 fu premiato da una giuria statunitense con il Wallpaper Award per la miglior collezione di auto al mondo. Ma se avessero visto la 500 ricoperta d'erba...

FC   

© RIPRODUZIONE RISERVATA