Nuova Cadillac ATS Coupé, info, foto e prezzi

Arriva in italia con prezzi a partire da 42.100 euro la nuova coupé della gamma Cadillac, equipaggiata con un motore turbo 2.0 litri e dotata di tecnologia ultimo modello, come la ricarica wireless per smartphone e l'head up display.
Nuova Cadillac ATS Coupé, info, foto e prezzi
3 min
Lusso, potenza, tecnologia. That's the Cadillac way. Dal 1902 il marchio di Detroit è uno dei simboli dell'automobilismo statunitense, comparso in centinaia di film e amato dalle grandi star americane (Elvis su tutti). Oggi la gamma europea Cadillac si amplia con la nuova ATS Coupé, una potente quattro porte che unisce il proverbiale confort interno del brand a tecnologie di ultimissima generazione.

Disponibile da ottobre con prezzi a partire da 42.100 euro, è caratterizzata da un design esterno aggressivo e moderno, con carreggiate anteriori e posteriori sono più larghe rispetto alla berlina e nervature muscolose che solcano sia il cofano che le fiancate. Tocco distintivo le tipiche luci verticali a LED che incorniciano i fari al bi-xenon. L’abitacolo della sedan, costruito intorno al guidatore, viene “passato” alla Coupé e si caratterizza per le combinazioni degli interni con imbottiture tagliate e cucite a mano, impunture decorative e materiali autentici, tra cui pelle, alluminio, fibra di carbonio e legno. Il tutto pensato per rafforzare il legame emotivo con l’esperienza di guida.

Imponente la dotazione tecnologica per il sistema di infotainment, che comprende: Bluetooth con riconoscimento vocale, sistema “Text-to-voice” in grado di convertire gli sms ricevuti in suoni e “leggerli” attraverso gli altoparlanti del sistema audio, porta USB e ingresso aux e per scheda di memoria SD, stouchscreen da 8 pollici, head-up display riconfigurabile a colori, impianto audio Bose con 12 dirfusori. Tra le "chicche" che rendono unico il modello troviamo inoltre il'app per smartphone che consente di alzare o abbassare i finestrini anche a distanza e la postazione di ricarica wireless sistemata nella plancia. 

La ATS Coupé monta un poderoso motore quattro cilindri Turbo 2.0L da 276 CV (203 kW) e 400 Nm di coppia. Con 138 CV/L, rende disponibile 90% della coppia tra 2.100 e 3.000 giri e il picco si raggiunge tra i 3.000 e i 4.600 giri. Grazie a un peso contenuto in 1.602 kg il modello è in grado di di accelerare da 0 a 100 km/h in 5,8 secondi. Molto completa anche la dotazione di sicurezza, da sempre punto di forza del marchio: oltre agli ormai immancabili sistema di avviso in caso di superamento della carreggiata e riconoscimento automatico dei cartelli stradali, è inoltre è disponibile un dispositivo di sicurezza avanzato che utilizza fino a due telecamere, otto sensori a ultrasuoni e sei segnali radar per aiutare a prevenire gli incidenti. Prezzi da 42.100 a 53.700 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA