Ferrari, parata di star per celebrare i 60 negli USA

La Casa di Maranello ha celebrato i 60 anni di attività negli Stati Uniti con un sontuoso ricevimento a Beverly Hills dove, alla presenza di star come Megan Fox e Mary J. Blige, è stata presentata la nuova F60 America.
2 min
Dopo New York e la East Coast è toccato a Los Angeles e alla West Coast. Ferrari lo scorso week end ha celebrato i 60 anni di attività negli Stati Uniti con un grande party a Beverly Hills, seguito la domenica da una sfilata di auto storiche in Rodeo Drive, celebre via dello shopping immortalata in numerosi film di Hollywood. E ovviamente non poteva mancare una nutrita rappresentanza di attori e star della musica: la vincitrice del Grammy Mary J. Blige, l’attrice Megan Fox, il conduttore televisivo Mario Lopez, il campione di polo Nacho Figueras e la moglie Delfina Blaquier, l’imprenditore Robert Herjavec, il regista Michael Mann, e i piloti Derek Hill e Dan Gurney.

Il Beverly Hills City Hall, municipio della città, è stato inondato da una lune rosso Ferrari con il simbolo del Cavallino Rampante e la serata è stata aperta da un discorso del Lili Bosse alla presenza dei vertici di Maranello, John Elkann, presidente FCA, Sergio Marchionne, amministratore delegato FCA e presidente Ferrari, Amedeo Felisa, amministratore delegato Ferrari, e Piero Ferrari, vicepresidente Ferrari.
Il banditore d’asta David Gooding ha entusiasmato il pubblico battendo il primo esemplare della nuova 458 SpecialeA (guarda le foto), appena presentata al salone di Parigi. La vettura è stata aggiudicata a 900 mila dollari e i proventi sono andati in beneficenza a Daybreak, la filiale americana di Telethon, la charity italiana che da quasi 25 anni è impegnata nel finanziamento della ricerca sulle malattie genetiche. Ma la 458 SpecialeA non è stata l’unica vettura del Cavallino in mostra. In onore dei 60 anni americani di Ferrari è stata presentata agli ospiti della serata di gala la F60America, realizzata in soli dieci esemplari.

Le celebrazioni sono proseguite la domenica con la parata di 60 vetture tra le più iconiche create da Ferrari in sfilata sulla famosa Rodeo Drive. Tra i modelli la Ferrari 308 GTS (quella di “Magnum, P.I”), la Testarossa utilizzata in Miami Vice, la Ferrari 275 GTB/4 di Steve McQueen, la 375 MM vincitrice del prestigioso “Best of Show” a Pebble Beach nel 2014 e naturalmente l’ultima nata, la F60America.

© RIPRODUZIONE RISERVATA