Fiat: nuove assunzioni a Melfi

Fiat: nuove assunzioni a Melfi
2 min
DETROIT - Inizia bene l’anno per la nuova FCA di Sergio Marchionne: la sorpresa non era nè sotto l’albero di Natale nè nella calza della Befana, ma a pochi minuti dall’inizio della conferenza stampa del’a.d. del Gruppo al Salone di Detroit, ecco che da Londra arriva la notizia regalo: l’andamento positivo delle vendite di Jeep Renegade e degli ordini di Fiat 500X (1500 già raccolti) permetterà infatti al Lingotto nei prossimi tre mesi di inserire oltre 1000 nuovi lavoratori nello stabilimento di Melfi e a questi si aggiungeranno altri 350 temporaneamente trasferiti agli stabilimenti di Cassino e Pomigliano d’Arco. Contestualmente FCA ha reintegrato i 5.418 dipendenti di Melfi in cassa integrazione straordinaria. Ora si attendono importanti novità anche dal punto di vista prodotto dalla conferenza stampa che inizierà alle ore 15.10 ora italiana. Segui la diretta.

ORE 15.30: Sergio Marchionne dichiara gli obiettivi a breve termine del Gruppo FCA: "Il 2015 sarà l'anno in cui venderemo 5 milioni di auto". "Non ci sono deviazioni" rispetto ai target finanziari previsti per il 2014.

ORE 15.35: a proposito delle nuove assunzioni del Gruppo, l'AD ha dichiarato "Un segnale positivo per il paese, quasi da festeggiare". Così l'amministratore delegato di Fca, Sergio Marchionne, commenta l'assunzione di 1.500 persone a Melfi, che diventerà lo stabilimento più grande d'Italia. "Stiamo assumendo perchè ne abbiamo bisogno". La replica di John Elkann: "È una grande buona notizia. le assunzioni mostrano quanto è stato fatto e il successo di quanto fatto".

ORE 15.40: "Ho mandato ieri al premier Matteo Renzi un messaggio ieri, era anche il suo compleanno, sulle assunzioni a Melfi. Non mi ha risposto, ha da fare". Prosegue Marchionne. 

ORE 15.45: Un partner industriale è un "passaggio dovuto", senza "nessuna restrizione su un possibile candidato" afferma l'AD di FCA, sottolineando di "non sapere quando" ci sarà il partner

© RIPRODUZIONE RISERVATA