Nuova Volkswagen Touareg, in Italia da autunno

In anteprima al Salone di Pechino 2014 il restyling del SUV della Casa di Wolfsburg, caratterizzata da un nuovo design, interni rivisti e motori Euro 6.
2 min
Dopo 720 mila esemplari venduti, di cui oltre 70 mila solo nel 2013, Volkswagen ha deciso di rinnovare il suo premium SUV: la presentazione ufficiale all'imminente Salone dell'Auto di Pechino, che verrà inaugurato il prossimo 20 aprile. Le novità non riguardano tanto i motori, che rimangono gli stessi della gamma attuale (3.0 VS TDI, 4.2 V8 TDI o l'ibrido V6 TSI), quanto nell'estetica e nell'allestimento.

La sezione anteriore è stata ridisegnata: i gruppi ottici sono più larghi e sviluppati, la calandra si caratterizza ora per i quattro listelli cromati (anziché due) ed il paraurti rispetta uno sviluppo più orizzontale a geometrico, mentre la griglia inferiore viene ribaltata e dà origine ad una "A". Nuovi anche i fendinebbia e lo spoiler inferiore, mentre al posteriore cambiano l’estrattore, i terminali di scarico e l’alloggiamento dei fendinebbia. Inediti i cerchi in lega Arica da 18 pollici e Masafi da 20 pollici, mentre saranno ben 12 le tinte della carrozzeria tra cui scegliere ed i proiettori bixenon saranno offerti di serie su tutti gli allestimenti. 

Non poteva mancare un avanzato sistema di infotainement e nuovo Touareg sarà dotato di impianto radio-navigazione RNS 850 e alla predisposizione per telefono cellulare, e servizi come la Ricerca dei Punti di Interesse (POI)  4 tramite Google, la visualizzazione mappe su Google Earth Mapping Service, la funzione Google Street View e le Informazioni sul Traffico Online. L’ultimissima versione della 
Touareg, disponibile con motore Diesel (TDI), benzina (FSI e TSI) e come modello ibrido (TSI più motore elettrico), verrà lanciata sul 
mercato alla fine dell’estate (autunno in Italia). 

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di News motori