Cadillac CTS-V, la berlina da 320 all’ora

Il premium brand statunitense presenta alla vigilia del Salone di Detroit la prima immagine della nuova sedan da 640 cavalli. Arriverà in Europa all’inizio del 2016.
1 min
A poche settimane dall’inizio del Salone di Detroit, Cadillac stupisce gli appassionati di motori con la èrima immagine della nuova CTS-V, berlinona da 5 metri equipaggiata col motore più potente mai messo in campo nei 112 anni di storia del luxury brand statunitense. Sotto al cofano infatti c’è un poderoso V8 6.2 litri sovralimentato da 640 cavalli (30 in più della Lamborghini Huracan, per capirci) e 855 Nm di coppia, da gestire con un cambio 8 rapporti con paddles al volante.


Le prestazioni sono a dir poco entusiasmanti: 3.7 secondi per scattare da 0 a 100 e 320 km orari di velocità massima. Una vera bestia sportiva che però, come da tradizione Cadillac, unisce alla velocità un confort interno da vero salotto di lusso, con impianto audio Bose, touche screen da 12 pollici, ricarica per smartphone wireless e connessione Wi-Fi 4G, tanto per citare alcuni accessori. Il nuovo modello verrà lanciato negli USA alla fine dell’estate 2015, mentre per vederlo in Europa sarà necessario attendere l’estate 2016. Prezzi ancora non comunicati, ma se per la “normale” CTS servono più di 50 mila euro, con la versione V sarà plausibile superare ampiamente i 60 mila.   


FC

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di News motori