Nissan pronta a stupire il Motorshow 2014

La Casa giapponese si presenta a BolognaFiere con la gamma Nismo al gran completo. Il pubblico potrà provare i nuovi modelli Nissan o provare il brivido di un giro a bordo della supersportiva GT-R guidata da Tonio Liuzzi.
2 min
Due mesi dopo le anteprime mondiali del Salone di Parigi, Nissan si prepara a stupire il pubblico italiano con tutte le novità della gamma, a partire dalla compatta Pulsar ma soprattutto con le declinazioni sportive Juke Nismo RS e l'attesissima Pulsar Nismo Concept (vedi gallery).
 
Si partirà dall'appuntamento con la stampa, fissato per le 10:00 del 5 Dicembre al padiglione 25: un incontro fuori dagli schemi, per conversare con i giornalisti dell'auto e non su temi che spazieranno dall'avveniristica tecnologia dell'Autonomous Drive (guida autonoma), che nei prossimi anni Nissan introdurrà sul mercato, fino alle ultime novità del mondo dell'elettrico della casa giapponese, con la presentazione di nuove idee di sviluppo del business dedicate alle imprese e ai privati.
Il pubblico avrà inoltre la possibilità provare Qashqai, X-Trail e Pulsar nell'area 45. Ma il coinvolgimento non finisce qui: gli utenti potranno ottenere il proprio Nismo Profile sottoponendosi a speciali test psicoattitudinali e venire associati al modello sportivo più affine da provare nella MotorSport Arena, al fianco di un team di piloti professionisti guidati da Tonio Liuzzi provando l'ebbrezza di un giro su GT-R e 370Z Nismo, Juke-R e Juke RS e sulla sportiva a emissioni zero LEAF Nismo RC.
 
Non solo motori ma sport a 360°. In qualità di sponsor ufficiale UEFA Champions League, Nissan metterà a disposizione del pubblico un simulatore chiamato Portiere Paratutto, in grado di fermare qualsiasi rigore, grazie ad un sistema di telecamere, che monitorano velocità e angolazione del tiro, e a tempi di reazione paragonabili a 17 volte l'accelerazione di un'auto da F1.  

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di News motori