Mercedes, entro il 2020 arriva il pick-up

Notizia "shock" da parte della Casa tedesca che in una nota ufficiale ha confermato di avere in cantiere un pick-up di medie dimensioni che andrà a a far concorrenza a Mitsubishi L200 e Toyota Hilux.
1 min

Inutile storcere il naso. Perché nell'ormai lontano '97 furono in tanti a prevedere un gigantesco flop dell'allora debuttante Classe M, rpimo sport utility Mercedes. E invece... Ora, o meglio tra qualche anno, da Stoccarda arriverà invece un pick-up: non si tratta di una speculazione ma lo conferma la stessa Casa tedesca: "Entro la fine del decennio Mercedes - recita il comunicato - espanderà la propria gamma lanciando il primo pick-up realizzato da un premium brand".

"Il pick-up contribuirà alla nostra crescita - ha detto Dieter Zetsche  CEO di Daimler AG - Entreremo nel segmento portando i segni distintivi del nostro brand e tutti gli attributi che ci caratterizzano: sicurezza, confort, motori e prestigio". I pick-up sono molto utilizzati nel mondo per la loro versatilità e il futuro pick-up sarà commercializzato in America Latina, Sud Africa, Australia ed Europa, dove c'è da scommettere che andrà a insidiare la posizione di Mitsubishi e Toyota nel segmento. E c'è da scommettere che non mancherà la versione AMG... (nelle immagini il Mercedes-Benz G63 AMG 6x6)


© RIPRODUZIONE RISERVATA