Ford rientrerà alla 24 Ore di Le Mans<br />

Prevista per il 12 giugno una conferenza stampa in cui sarà comunicato il rientro della Casa alla gara di durata più famosa. Probabile l’utilizzo della nuova GT
Ford rientrerà alla 24 Ore di Le Mans
1 min

Ford Performance ha annunciato oggi che venerdì 12 giugno, nel corso di una conferenza stampa prevista per le ore 15, annuncerà importanti novità. All’evento presenzierà il management di Ford Motor Company Bill Ford (Executive Chairman) Mark Fields (Presidente e CEO) e Raj Nair (Vice Presidente Sviluppo Prodotti Globali).

DEBUTTA LA GT? - In occasione dell’evento, la Casa americana comunicherà il suo ritorno in una delle competizioni storiche delle quattro ruote: la 24 Ore di Le Mans. Ancora non c’è certezza sulla stagione del rientro (in ballo il 2016 o il 2017) mentre quasi certamente, la vettura scelta è la GT presentata al recente Salone NAIAS di Detroit. Un’auto che, per natura e indole (motore V6 EcoBoost biturbo da 600 cv) si presta bene a questa tipologia di gare. E anche per sigla, dato che ricorda la GT40, famoso modello realizzato da Ford e Lola dal 1966 al 1969 e capace di vincere quattro volte di seguito proprio la 24 Ore di Le Mans. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA