Skoda Superb Wagon, arriva a ottobre

Immaginie  informazioni sulla nuova generazione di famigliare ceca, con motori fino a 280 cavalli di potenza
Skoda Superb Wagon, arriva a ottobre
Francesco Colla
2 min

La firma, inconfondibile, è quella del designer Jozef Kaban: linee taglienti e nervose per l'ammiraglia del nuovo corso Skoda. Tutto era iniziato al Salone di Ginevra 2014 con la concept Vision e ora i frutti sono maturati: dopo la Superb, anche la versione famigliare è pronta ad arrivare sul mercato italiano. La potrete guidare da ottobre e la sensazione è che con questo modello il brand del Gruppo Volkswagen saprà conquistare parecchi clienti in cerca di un'auto di gamma medio-alta. Perché al di là dell'estetica, la Superb Wagon offre spazio, tecnologia e un'ampia gamma di motori con potenze fino a 280 cavalli.

 

Lunghezza di 4,856 metri per una largehzza di 1,864 e un passo di 2,841: misure generose cui corrisponde un bagagliaio da 660 litri, pronto a trasformarsi, abbattendo i sedili posteriori, in un vano di 1950 litri. Tre le linee di allestimento: Active, Ambition e Style. Inoltre, già al momento del lancio sul mercato, l’offerta comprende anche la variante top di gamma Laurin & Klement. Telecamera, tetto panoramico, portellone elettrico, sedili riscaldabili, climatizzatore tri-zona, hotspot wi-fi, Mirror Link per connettere il proprio smartphone: la nuova Superb offre di tutto, anche in fatto di sicurezza. Di serie su tutte le versioni c'è infatti l'ESC, il sistema di monitoraggio pneumatici, fari posteriori LED e assitenza alle partenze in salita. 

Il modello adotta motori turbo a iniezione diretta, basati sulla tecnologia della piattaforma MQB del Gruppo Volkswagen (cinque motorizzazioni turbo benzina e tre turbo Diesel). Questi propulsori erogano tra i 120 e i 280 cavalli, offrono di serie sistema Start/Stop, sistema di recupero dell’energia in frenata e soddisfano tutti la normativa Euro6 sulle emissioni. Il più performante, il già citato 280 cv, è un interessante modello di downsizing che va a sostituire il precedente 3.6 litri: un quattro cilindri 2.0 litri offre ora 20 cv in più del V6 e una coppia di 350 Nm di coppia massima scattando da 0 a 100 km/h in soli 5,8 secondi, con una velocità massima di 250 km/h. Prezzi da 27.000 Euro.  

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA