Nissan GT Academy, le finali a Roma

Appuntamento il 13 settembre, presso l'auditorium multimediale di RDS, per decretare i 4 aspiranti piloti che voleranno ad Abu Dhabi per coronare il sogno di una vita.
Nissan GT Academy, le finali a Roma
F.C.
3 min

Dal 2008 Nissan e PlayStation danno vita a uno dei progetti più innovativi legati al mondo delle corse, la GT Academy, in cui i più forti videogiocatori di Gran Turismo si sfidano virtualmente prima di approdare su veri circuiti per mettersi alla prova al volante di supercar Nissan Motorsport. I migliori tra loro da ormai otto anni vengono selezionati per partecipare a un impegnativo Race Camp, mentre il vincitore entra a far parte del team Nismo correndo nelle più importanti gare di endurance al mondo tra cui la 24 Ore di Le Mans. 
 
Il 13 settembre a Roma, presso l'auditorium multimediale di Radio Dimensione Suono, chiunque volesse provare a diventare pilota professionista, potrà partecipare alla fase finale live dell'edizione 2015: alla fine della giornata verranno proclamati i 4 i vincitori che voleranno al Race Camp ad Abu Dhabi, agli inizi di ottobre, rappresentando l'Italia e sfidando i migliori aspiranti piloti degli altri Paesi in gara per aggiudicarsi la vittoria, entrare a far parte della scuderia Nismo e iniziare la propria carriera nel motorsport, scendendo in pista nella 24 Ore di Dubai a gennaio 2016.
 
I 4 vincitori dell'evento live si uniranno, nella trasferta ad Abu Dhabi, ai 4 migliori concorrenti della fase online che si è svolta dal 21 aprile al 16 giugno 2015, dimostrando le proprie abilità alla guida delle auto di GT6 per PS3. Tra oltre 30.000 giocatori che hanno partecipato alle competizioni online, i quattro più abili piloti virtuali sono: Alessandro D'Aprile, barman e impiegato di Roma, Edoardo Pirozzi, studente liceale di Roma, Simone Maria Marcenò, di San Cataldo (Catanissetta), Federico Agosta, studente universitario di Trento 
 

 
L'evento del 13 settembre costituirà l'ultima occasione di accesso al Race Camp 2015. Ci si potrà registrare presso il desk all'ingresso dell'Auditorium multimediale di RDS a partire dalle 9:30 del mattino, fino alle 11:00. RDS. Alle 13:30, la conduttrice Anna Pettinelli annuncerà i nomi dei 10 migliori concorrenti che si affronteranno nel pomeriggio. La seconda parte della finale prenderà avvio alle 15:00 e, in questa fase, i candidati saranno sottoposti al giudizio di una giuria internazionale per valutarne l'attitudine a diventare dei veri piloti. Sarà allestito un Nismo Lab con strumentazioni che consentano di misurare lo stato fisico dei concorrenti, le loro capacità di resistenza allo stress, di reattività e di visione periferica per controllare al meglio il comportamento in pista. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA