Renault Clio Duel, sempre più fashion

Debutta una doppia edizione limitata con carrozzeria personalizzata e interni da piccola premium. Foto e prezzi.
Renault Clio Duel, la citycar di stile
Francesco Colla
2 min

Con quasi 110 mila immatricolazioni dal 2012, anno del lancio della nuova generazione, Renault Clio è senza dubbio la compatta straniera più amata dagli italiani. Per celebrarne il successo, Renault presenta la doppia edizione limitata Duel e Duel2, entrambe disponibili sia in versione berlina che Sporter. La prima è basata sull'allestimento Zen alla cui dotazione di serie (con Smart NAV), aggiunge cerchi in lega diamanatati da 16 pollici, telecamera di parcheggio, volante in pelle e dettagli esterni cromati. 

Cinque le tinte carrozzeria disponibili Nero Etoilé, Rosso Passion, Grigio Cassiopea, Grigio Platino e Bianco Ghiaccio, abbinate alle personalizzazioni Dots, presenti sia nei dettagli interni (volante, modanature portiere, profilo del cambio e degli aeratori) sia all’esterno sui retrovisori e (a richiesta) sul tetto). La versione berlina è equipaggiata con i motori benzina 1.2 75cv e 0.9 TCe 90cv S&S, e l'1.5 dCi diesel nelle potenze 75cv S&S e 90cv S&S. La versione station wagon Sporter monta invece il motore benzina 0.9 TCe 90cv S&S e il diesel 1.5 dCi nelle potenze 75cv S&S e 90cv S&S. Prezzi da 15.700 euro per la versione berlina 1.2 75cv e da 16.700 euro per la versione Sporter TCe 90cv S&S.

Alzando l'asticella troviamo la Duel "alla seconda", una top di gamma che oltre a quanto elencato prima offre di serie i cerchi in lega 17” Diamantati Black, vetri oscurati, sedili in pelle riscaldabili, battitacco e soglia bagagliaio cromati e sistema di infotainment R-Link Evolution. Disponibile nelle tinte carrozzeria Nero Etoilé, Marrone Wengé, Grigio Cassiopea, Grigio Platino e Bianco Avorio, la versione Duel2 è inoltre riconoscibile dalle personalizzazioni “Diamond”, presenti su retrovisori esterni, profili aeratori e modanature interne delle portiere: anche per questa versione, ma solo sulla carrozzeria berlina, è disponibile a richiesta la personalizzazione del tetto con stripping. Il modello è equipaggiato con propulsori benzina 0.9 TCe 90cv S&S e 0.9 TCe 120cv con cambio automatico a doppia frizione EDC S&S, e 1.5 dCi diesel nelle potenze 90cv S&S e 90cv S&S EDC, sia per berlina che per Sporter. I prezzi partono da 17.900 euro per Clio berlina e da 18.400 euro per Clio Sporter, entrambe nella motorizzazione TCe 90cv S&S.


© RIPRODUZIONE RISERVATA