Citroen C3, nuovi allestimenti, prezzi più bassi

La Casa francese rinnova la compatta e si lancia all'attacco: aumenta l'offerta di serie ma i listini si abbassano.
Citroen C3, nuovi allestimenti, prezzi più bassi
Francesco Colla
2 min

Tempo di saldi per Citroen C3, arrivata a fine carriera, la seconda generazione viene arricchita nei contenuti abbassando i prezzi d'accesso, in attesa del debutto della nuova serie, prevista per il 2016 (probabilmente al Salone di Ginevra). Con 600 mila esemplari venduti in carriera, C3 è una delle segmento B di maggior successo sul mecrato italiano: ora nasce una nuova gamma, articolata su tre livelli d'allestimento: Live Edition, Feel Edition, Exclusive, che si distinguono da quelli precedenti, per un maggiore contenuto tecnologico ad un prezzo, anticipa il marchio, ancora più concorrenziale. Le versioni benzina vedono una riduzione di 700 euro (attualmente la gamma parte da 13 mila), mentre per le motorizzazioni diesel la riduzione è pari a 500 euro.

L'allestimento Live Edition è caratterizzato da una dotazione di serie completa di climatizzatore manuale e radio CD MP3 con comandi al volante, impreziosita da esclusivi elementi di stile come la plancia bianca e il rivestimento interno in tessuto Curitiba Blu Bahia/Mistral. C3 Feel Edition si propone come l’offerta cuore di gamma, per una clientela esignete: fari fendinebbia e fari a LED diurni, Bluetooth e presa USB; si caratterizza per una nuova tonalità della plancia marrone Tungstene e per i copricerchi da 16’’ Airflow.

Citroen C1, funambolo da città: la prova su strada

Al top di gamma C3 si conferma l’allestimento Exclusive, che evolve proponendo un nuovo rivestimento in tessuto Liberia e arricchendo la propria dotazione di serie dei vetri posteriori oscurati, touchpad 7 pollici ora con funzione Mirror Screen per connettere il proprio smartphone, climatizzatore automatico e sensori di parcheggio. Per i professionisti, infine, viene proposta la versione Business Combi il cui equipaggiamento si amplia con il già citato touchscreenn, l’interfaccia Bluetooth con presa USB e Jack, il climatizzatore automatico con filtro antipolline a carboni attivi, i fari fendinebbia e il regolatore e limitatore di velocità.

Citroen, il listino prezzi completo


© RIPRODUZIONE RISERVATA