News motori

Vedi Tutte
News motori

Suzuki Celerio Country, crossover compatto da città

Suzuki Celerio Country, crossover compatto da città

La Casa giapponese presenta un nuovo allestimento della citycar con dettagli da urban crossover: immagini e prezzi. 

Sullo stesso argomento

 Francesco Colla

martedì 27 ottobre 2015 09:28

Questo decennio, nel mondo dell'auto, sarà ricordato per i crossover. Tutte le Case ne hanno almeno uno e assetti rialzati e passaruota maggiorati sono ormai d'obbligo. Non si esime Suzuki che grazie ai fuoristrada ha fatto fortuna: il marchio nipponico presenta la nuova Celerio in allestimento Country: come suggerisce il nome vocativo di aria aperta e tempo libero, questa verisone della compatta sfodera un look da piccolo crossover, con cerchi in lega da 14” Black con profilature Silver, passaruota maggiorati, Cross Band laterali, spoiler frontale e montanti laterali Black a sottolineare le linee alte. 

Celerio Country è disponibile, al pari della versione standard, con il motore 1.0 tre cilindri da 68 cavalli di potenza e 90 Nm di coppia, abbinabile al cambio manuale 5 rapporti oppure all'automatico robotizzato AGS (Auto Gear Shift). Consumi ed emissioni (dichiarate dalla Casa) rimangono uguali: 23,3 km/l con soli 99 g/km di CO2.

Di serie il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici (TPMS), display multifunzione, climatizzatore, impianto audio con CD/MP3, porta USB, Bluetooth e i sistemi di sicurezza ABS, ESP, TCS e assistenza alla frenata. Chiudiamo con i prezzi: 11.290 euro per la versione con cambio manuale, 11.990 per il cambio automatico, ma se si acquista l'auto entro il 31 ottobre è possibile usufruire di 1500 euro di sconto. 

 

Per Approfondire

Commenti