News motori

Vedi Tutte
News motori

Porsche Macan GTS, il SUV medio da 360 cv

Porsche Macan GTS, il SUV medio da 360 cv

La Casa di Stoccarda presenta una nuova versione della sport utility derivata dal motorsport che si posiziona tra la S e la Turbo. 

Sullo stesso argomento

 F.C.

mercoledì 28 ottobre 2015 11:17

Porsche Macan GTS, ossia il "giusto mezzo" tra l'entry level S e l'esagerata Turbo da 400 cavalli. Come tutte le GTS anche la Macan si ispira al motorpsort e alla tradizione (così come al presente) vincente della Casa tedesca: 20 cavalli in più della S, per un totale di 360 cv e prestazioni da vera sportiva: da 0 a 100 in 5,2 secondi e una velocità massima di 256 km/h

La base tecnica è rappresentata dal motore biturbo con cilindrata di tre litri della Macan S, completato dal cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK) e dal Porsche Traction Management (PTM) con ripartizione variabile della forza motrice tra l'asse anteriore e posteriore. L'equipaggiamento comprende anche un telaio sportivo PASM adattato, con assetto ribassato di 15 mm, e cerchi da 20 pollici nel design RS Spyder verniciati in colore nero opaco con pneumatici misti. Completano il panorama gli speciali sedili sportivi GTS con fascia centrale in Alcantara e l'impianto di scarico sportivo e il nuovo Porsche Communication Management (PCM) con schermo multitouch che, unitamente al modulo Connect Plus opzionale, offre la navigazione online con informazioni sul traffico in tempo reale e l'integrazione dello smartphone tramite Apple CarPlay. La nuova Macan GTS è già ordinabile presso i concessionari Porsche ed il prezzo In Italia è di 76.845 euro (inclusa IVA ed equipaggiamento specifico).

Per Approfondire

Commenti