Alfa Giulia, arriva anche il 2.0 da 280 cv

Alfa Romeo annuncia al Salone di Los Angeles l'imminente arrivo di un motore più "democratico" rispetto all'esagerato 510 cv della Quadrifoglio
Francesco Colla
2 min

Che Alfa Romeo miri a tornare un grande marchio negli USA non è una novità. Dopo il successo (soprattutto a livello mediatico), riscosso dalla 4C, il Biscione presenta negli States la Giulia, che debutterà sul mercato americano alla fine del primo semestre del 2016. E al Los Angeles Motor Show il marchio del Gruppo FCA ha annunciato l'arrivo di un nuovo motore più 'democratico' rispetto al potentissimo ma elitario biturbo 2.9 V6 di derivazione Ferrari che equipaggia la Quadrifoglio.

Lo ha annunciato Reid Bigland, responsabile della marca Alfa Romeo per il Nordamerica - ci sarà anche un inedito turbo quattro cilindri 2.0 a iniezione diretta, progettato specificamente per Alfa, che utilizzerà il sistema MultiAir2 per garantire, assieme ad altri dispositivi di ultima generazione, il migliore rapporto tra prestazioni, consumi ed emissioni. Accreditato di 276 Cv secondo in sistemi di misura Usa - che corrispondono a 280 cavalli europei - questo quattro cilindri risponderà perfettamente alla filosofia della 'meccanica delle emozioni' con cui FCA ha comunicato anche negli Stati Uniti la nuova Giulia e sarà disponibile, lo ha confermato Bigland, successivamente al debutto della Giulia Quadrifoglio da 505 Cv (questa la potenza Usa) sia nella variante a quattro ruote motrici che in quella a trazione posteriore. Attendiamo il prossimo 2 marzo, con l'inizio del Salone di Ginevra per avere maggiori informazioni sulle attese versioni "standard" europee. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA