Land Rover Defender, costruito l'esemplare n 2.000.000

La madre di tutti i fuoristrada compie 67 anni e celebra il 2milionesimo esemplare che verrà battuto all'asta per beneficenza.
Land Rover Defender, costruito l'esemplare n 2.000.000
F.C.
2 min

Sono ormai trascorsi ben 67 anni dal 1948, anno in cui debuttò al Salone di Amsterdam un modello destinato a fare non solo la storia dell'off-road ma dell'auto in generale: si tratta ovviamente di Land Rover Defender, il fuoristrada britannico che oltre all'anniversario celebra il traguardo dei 2 milioni di esemplari costruiti. Per festaggiare adeguatamente il marchio ha costruito la Defender 2.000.000, one-off speciale con dettagli esclusivi.

Speciale Land Rover Defender, dura e pura sempre

In primis il badge con numero di matricola posizionato sul portellone posteriore, ma anche sedili in pelle decorati con la mappa di Red Wharf Bay, il luogo dove venne tracciato sulla sabbia il primo bozzetto del Defender. Il design della one-off, realizzata sulla base della Defender 90 Station Wagon è stato curato dal capo designer del brand Gerry McGovern, mentre l'auto è stata realizzata dallo Special Vehicle Operations team che si è ultimamente occupato di preparare le Defender speciali per il film Spectre.  L'auto sarà battuta il 16 dicembre a Londra nella storica casa d'asta di Bonhams e il ricavato verrà devoluto in beneficienza alle associazioni benefiche Born Free Foundation e International Federation of Red Cross and Red Crescent Societies.


© RIPRODUZIONE RISERVATA