Mercedes Classe E, svelato l'abitacolo

Lusso e tecnologia per la nuova Classe E: in attesa dell'anteprima al Salone di Detrit le prime immagini dell'abitacolo. A bordo due schermi da 12,3 pollici e volante con comandi touch.
Mercedes Classe E, svelato l'abitacolo
Francesco Colla
2 min

Mercedes Classe E è indubbiamente una delle anteprime più attese dell'imminente NAIAS di Detroit, il principale salone statunitense che aprirà i battenti l'11 gennaio 2016. L'attuale modello è infatti in produzione dal 2009 e per rinnovare la concorrenza a BMW Serie 5, Audi A6 (senza dimenticare la nuovissima Volvo S90), la Casa di Stoccarda deve estrarre dal cilindro un prodotto eccellente sotto tutti i punti di vista. In attesa dell'unveiling ecco un assaggio degli interni con le prime immagini e info su abitacolo e tecnologia di bordo. 

E a quanto pare i fan della Stella non rimarranno delusi, almeno per quanto riguarda lusso e tecnologia. A bordo trovano infatti spazio, come sulla nuova ammiraglia Classe S, due schermi ad alta definizione da 12,3 pollici, uno posizionato sul cockpit su cui visualizzare la strumentazione (mandando in pensione il cruscotto analogico) e uno sulla console da cui comandare tutte le funzionalità dell'auto. La grande novità è rappresentata dal volante con comandi a sfioramento che utilizza una tecnologia simile a quella degli smarphone, consentendo al guidatore di avere tutto sempre a portata di mano. A disposizione, comunque, anche il touchpad già visto sulla Classe C e posizionato sul tunnel e su cui tracciare col dito, ad esempio, le lettere di un indirizzo da impostare sul navigatore.

Mercedes CLA Shooting Brake, la nostra prova su strada

L’illuminazione interna è ora a LED, personalizzabile su ben 64 sfumature di colore e presente anche in zone dell’abitacolo rimaste finora buie, come ad esempio i profili della strumentazione, i lati del tunnel centrale e l’incavo delle maniglie apriporta. Inutile sottolineare che la nuova Classe E darà ampie possibilità di personalizzazione per quanto riguarda sellerie ed essenze. Come optional sarà disponibile anche l'esclusivo impianto audio Burmester con 23 diffusori e ampli da 400 w posizionato nel bagagliaio. 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA