Corriere dello Sport

News motori

Vedi Tutte
News motori

Jaguar XE è l’auto più sicura per le famiglie

Jaguar XE è l’auto più sicura per le famiglie

Secondo l’Euro NCAP 2015 e dopo i rigorosi protocolli di prova, la berlina sportiva britannica  garantisce un elevato livello dei sistemi di sicurezza

 

Sullo stesso argomento

di F. P.

lunedì 18 gennaio 2016 15:38

La berlina sportiva Jaguar XE ha trionfato nei Best in Class Cars 2015 assegnati dall’Euro NCAP, arrivando al primo posto nella categoria delle auto per le famiglie.

CINQUE STELLE - Nei rigorosi protocolli di prova del 2015, la XE ha già raggiunto il livello massimo delle cinque stelle nell’Euro NCAP. Nell’assegnare alla XE i migliori riconoscimenti della sua classe, l’Euro NCAP ha elogiato l’elevato livello dei sistemi di sicurezza attiva e passiva presenti di serie sull’auto. 

OK IL TEST FRONTALE - Per la prima volta, nei protocolli di prova dell’Euro NCAP 2015 è stato introdotto il test frontale su tutta la larghezza, rendendo più difficile che mai l’ottenimento delle cinque stelle. La rigida e leggera Advanced Aluminium Architecture della XE è risultata fondamentale per vincere questa sfida, così come sono risultati importanti gli innovativi e avanzati sistemi di assistenza per il guidatore. 

Articoli correlati

Commenti