News motori

Vedi Tutte
News motori

Honda Jazz è l’auto “supermini” più sicura del 2015

Honda Jazz è l’auto “supermini” più sicura del 2015

Vince il premio come migliore auto della sua categoria: 5 stelle Euro NCAP anche grazie al sistema di frenata attiva

 

Sullo stesso argomento

di F. P.

martedì 19 gennaio 2016 17:11

La rinnovata versione della Honda Jazz ha vinto il premio “Best in Class” 2015 per la categoria delle Supermini assegnato dall’organizzazione indipendente sulla sicurezza Euro NCAP. Nel 2015, la nuova Honda Jazz ha ricevuto una valutazione di 5 stelle per la sicurezza, il punteggio massimo previsto. La compatta di Honda ha conquistato il titolo in un confronto fra nove vetture Supermini in totale. 

QUATTRO AREE DI VALUTAZIONE - Ogni anno, Euro NCAP pubblica un elenco dei veicoli che hanno ottenuto le prestazioni migliori nelle rispettive categorie. Per vincere il premio “Best in Class” di Euro NCAP, i veicoli appartenenti a ciascuna categoria devono ottenere il valore più elevato nella somma ponderata dei punti raggiunti per ciascuna delle quattro aree di valutazione: Occupanti adulti, Occupanti bambini, Pedoni e Safety Assist. Tale somma è usata come base per effettuare il confronto tra i veicoli. 

QUANTA SICUREZZA! - Tutti i modelli della nuova Jazz sono equipaggiati di serie del Sistema di Frenata Attiva in città (City-Brake Active System). Gli allestimenti intermedi e top vantano il Sistema Avanzato di Assistenza alla guida ADAS (Advanced Driver Assist System), un pacchetto di tecnologie di sicurezza attiva comprensivo di: Allarme di collisione frontale (FCW), Sistema di riconoscimento della segnaletica stradale (TSR), Limitatore intelligente di velocità (ISL), Allarme di cambio di corsia (LDW) e Sistema di gestione automatica dei fari abbaglianti (HSS).
Oltre a ciò, Jazz è dotata di una struttura del telaio a compatibilità avanzata ACE (Advanced Compatibility Engineering), progettata per indirizzare l’energia di collisione lontano dal vano passeggeri minimizzando al tempo stesso il danno causato agli altri veicoli coinvolti. 

Articoli correlati

Commenti