Renault Talisman: debutto con successo<br />

Grande successo di pubblico nel week end con il porte aperte nelle concessionarie per la nuova berlina della Losanga con prezzi da 30.700 a 43.200 euro
Renault Talisman: debutto con successo
2 min

Renault è tornata a dire la sua con forza nel segmento D con la Talisman. Dopo aver fatto provare la sua ammiraglia alla stampa, è arrivato il momento del giudizio del pubblico. Nel weekend il nuovo modello è stato esposto nelle concessionarie italiane della Losanga. 

MOTORI - La gamma di lancio prevede tre livelli di allestimento (Zen, Intens ed Initiale Paris) e quattro motori di 1,6 litri, tutti sovralimentati. Per quel che riguarda i benzina, la generosa berlina viene offerta con i turbo da 150 cv e 200 cv. Entrambi i propulsori sono accoppiati a un cambio automatico EDC a 7 rapporti. Dal lato Diesel, la scelta è fra il dCi 130 cv con cambio manuale 6 rapporti o automatico EDC a doppia frizione e 6 rapporti e il dCi 160 cv solo con l'EDC.

CARATTERISTICHE - Le dimensioni della Talisman sono di tutto rispetto: misura 4,85 m di lunghezza, 1,87 m di larghezza, ma ha un'altezza contenuta in soli 1,46 m. Il passo lungo di 2,81 metri è garanzia di spazio interno per i passeggeri e i loro bagagli. Le quattro ruote sterzanti, abbinate al controllo delle sospensioni che aumentano l'angolo del volante nelle curve strette, sono uno degli atout tecnologici della berlina transalpina, e sono proposte solo con gli allestimenti top di gamma Initiale Paris.

TECNOLOGIA - Nella dotazione di bordo spicca il sistema multimediale R-LINK 2, con una nuova estetica e un'ergonomia ottimizzata: oltre alle funzioni tradizionali, permette di gestire navigatore, audio e climatizzatore con pulsanti di scelta rapida, un selettore sulla consolle centrale e i comandi supplementari al volante, che integrano le funzioni del touch screen.

PREZZI - I prezzi della Talisman chiavi in mano partono da 30.700 euro per la versione Tce 150 cv EDC nell'allestimento ZEN, per arrivare ai 43.200 euro della dCi 160 Initial Paris. Al lancio della berlina seguirà in primavera quello della station wagon, denominata Sporter, che a parità di motori e allestimenti avrà un prezzo maggiorato di 750 euro rispetto alla berlina.


© RIPRODUZIONE RISERVATA