Dacia Kwid: il SUV costerà 7.000 euro?<br />

Una versione del crossover in vendita sul mercato indiano potrebbe arrivare anche in Europa ad un prezzo davvero interessante
Dacia Kwid: il SUV costerà 7.000 euro?
Federico Porrozzi
1 min

E’ un piccolo SUV prodotto e commercializzato in India con il marchio Renault. Si chiama Kwid e a breve, secondo i siti carscoops e Autoactu, potrebbe sbarcare anche in Europa, realizzato in Russia e venduto come Dacia. Si tratta di una vettura compatta di meno di 3,70 metri di lunghezza. Il design è molto vicino allo stile del Vecchio Continente e per il nostro mercato potrebbe essere equipaggiato con un motore benzina da 1.0 e 90 cv di potenza invece di quello da 800 cc da 57 cv in commercio in Asia.

TANTA QUALITA' - Il prezzo? Sul mercato indiano è offerto all’equivalente dei nostri 3.500 euro e in Italia potrebbe costare circa… 7.000. Un prezzo “bomba” che lo farebbe diventare in breve tempo il nuovo riferimento del mercato. Anche perché le dotazioni sarebbero di tutto rispetto: schermo touchscreen 7 pollici con MediaNAV, Bluetooth, ingresso USB, chiusura centralizzata, apertura e avviamento keyless, alzacristalli anteriori elettrici e fendinebbia ma anche airbag, ABS e ESP e frenata d'emergenza.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA