Nissan Kicks: da concept a crossover

La Nissan Kicks diventerà una crossover. Nata e cresciuta tra San Diego e Rio de Janeiro, la nuova Nissan sarà prodotta in Sudamerica e venduta in tutto il mondo
Nissan Kicks: da concept a crossover
Riccardo Piergentili
2 min

L'avvio della prodizione della nuova Nissan Kicks è stata annunciata da Carlos Ghosn, (Presidente e CEO di Nissan Motor Co., Ltd.). La nuova crossover giapponese sarà venduta in tutto il mondo ma la sua commercializzazione inizierà in Sudamerica, dove, al São Paulo Motor Show 2014, ha debuttato il prototipo (Concept Kicks) da cui la Kicks.

MADE IN RIO DE JANEIRO - Per produrre la crossover Kicks, Nissan ha investito una cifra prossima ai 200.000 euro. Nissan Kicks verrà prodotta presso il Resende Industrial Complex, nello Stato di Rio de Janeiro. Lo stabilimento è stato inaugurato nel 2014 e attualmente produce i veicoli compatti March e Versa. Con la produzione di Kicks, Nissan prevede di assumere 600 nuovi dipendenti e di avviare un secondo turno di lavoro nello stabilimento produttivo.  

PROGETTO GIAPPO-AMERICANO - La Concept Kicks ha preso forma tra in Nissan Design America (NDA) di San Diego e il Nissan Design America di Rio de Janeiro (NDA–R), che hanno lavorato sotto la guida del Nissan Global Design Center in Giappone. I due team sono attualmente impegnati nella progettazione e nello sviluppo del modello destinato alla vendita. 

NATA PER ESSERE GLOBALE - Parallelamente al lancio sui mercati sudamericani, Nissan è impegnata nello studio del piano di lancio di Kicks in altri mercati, indice che l’azienda nipponica vuole consolidare la propria posizione nel segmento Crossover, giudicato strategico.


© RIPRODUZIONE RISERVATA