Mazda RX-Vision e MX-5 RF protagoniste a Villa d'Este e Goodwood

Le sportive giapponesi si presentano per la prima volta al pubblico europeo
Mazda RX-Vision e MX-5 RF protagoniste a Villa d'Este e Goodwood
A.V.
2 min
ROMA - Le Mazda sportive sono protagoniste degli appuntamenti internazionali dedicati alle auto d’epoca e non solo. La spettacolare concept RX-Vision è arrivata, in anteprima europea, al Concorso di Eleganza di Villa d’Este, mentre la MX-5 RF (con tetto rigido) debutterà per la prima volta in Europa al Goodwood Festival of Speed. Presentata all’ultimo Tokyo Motor Show in novembre, la RX-Vision è l’ultima interpretazione della pluridecennale epopea delle sportive con motore rotativo Wankel e rappresenta il punto più alto della filosofia progettuale Kodo – Soul of Motion.
 
La Mazda MX-5 RF, invece, è stata mostrata al pubblico per la prima volta al New York International Auto Show in marzo, con la particolarità del tetto elettrico retraibile. A Goodwood Mazda renderà omaggio al passato della MX-5, al suo presente e al suo futuro, con la RF che verrà affiancata dal milionesimo esemplare prodotto, uscito dalla linea di assemblaggio in Giappone il 22 aprile, insieme ai due nuovi concept MX-5 Spyder e Speedster
 
Sulla MX-5 RF, anche quando il tetto è aperto, gli occupanti godono della protezione della sezione posteriore con aperture sul tetto, che viene riposto dietro i sedili una volta che le parti superiori vengono spostate. Il tetto rigido comporta un aumento di soli 5 mm in altezza, è uno dei più veloci sul mercato e può essere azionato anche quando la vettura è in movimento fino a 10 km/h.

© RIPRODUZIONE RISERVATA