<span style="line-height: 20.8px;">Renault Twingo GT, la "piccola" si è arrabbiata </span>

La citycar francese a trazione posteriore, è spinta dal 3 cilindri turbo in congifurazione 110 CV e ha l'assetto sportivo di serie
Renault Twingo GT: foto
Alessandro Vai
1 min
ROMA - La Renault Twingo guadagna potenza e diventa GT, preparandosi a debuttare ufficialmente al prossimo Godwood Festival of Speed, in programma dal 23 al 26 giugno. Il motore TCE – 898 cc 3 cilindri turbo – raggiunge i 110 CV e i 170 Nm di coppia, arrivando allo stesso livello di prestazioni (5 CV in più) della Smart Forfour Brabus, sviluppata a partire dal medesimo progetto. Le modifiche al motore riguardano sostanzialmente il sistema di aspirazione, che ha una maggiore portata d’aria, e una nuova mappatura per la gestione del turbo.
 
L’assetto sportivo completa il tutto, insieme all’ESC più permissivo e al servosterzo con assistenza variabile. Di seri ci sono i cerchi in lega da 17 pollici, mentre la caratterizzazione estetica è quanto mai orientata alla sportività, come si capisce subito dai doppi terminali di scarico. Inoltre, ci sono alcune chicche, come la verniciatura e le prese d’aria che richiamano quelle della Renault 5 turbo, o come la scritta Renault Sport alla base sinistra del lunotto posteriore, che suona come una specie di avvertimento a chi segue la piccola ma arrabbiata Twingo GT.

© RIPRODUZIONE RISERVATA