Brabus 850 Cabrio, la 4 posti scoperta più veloce del mondo

Si basa sulla Classe S63 AMG Cabriolet, ha 850 CV e raggiunge i 350 km/h.
Brabus 850 Cabrio: foto
Alessandro Vai
2 min
ROMA - Se i 585 CV della Mercedes S63 AMG Cabriolet fossero pochi e i 629 CV della S65 AMG Cabriolet ancora non sufficienti, potete rivolgervi alla Brabus, il tuner più famoso della Germania che, sin dall’inizio della sua storia, ha un feeling particolare con la Mercedes. La Classe S Coupé è appena nata e i tecnici di Bottrop hanno già creato la loro interpretazione, che si basa sull’8 cilindri a V della S63. In questo modo la Brabus 850 Cabrio, è la vettura scoperta a quattro posti più veloce del mondo, visto che raggiunge i 350 km/h (limitati elettronicamente). È stata presentata durante il weekend di Le Mans, una location più che appropriata, visto che è considerata il tempio della velocità.
 
Il suo nome, in ogni caso, è tutto un programma, perché 850 sono i cavalli che il motore riesce a erogare (insieme a 1.450 Nm di coppia massima, ma limitati a 1.150 Nm per preservare cambio e trazione 4Matic) dopo essere stato sottoposto alla cura Brabus. Questa è partita con un aumento della cilindrata fino a 6 litri, che ha comportato l’adozione di nuovi pistoni e di un nuovo albero motore, ma anche di turbine maggiorate. La “respirazione” del propulsore, poi, prevede un impianto di aspirazione in fibra di carbonio e un nuovo sistema di scarico.
 
Per il resto, ci sono un nuovo kit aerodinamico in fibra di carbonio, cerchi in lega forgiati da 21 pollici (anche 22 pollici in opzione) e pneumatici da 255/35 anteriori e 295/30 posteriori, mentre le sospensioni elettroniche hanno un nuovo settaggio che abbassa la vettura di 15 mm e la rende più rigida. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA