Fiat 555RR by Garage Italia Customs, la special di Renzo Rosso

Il fondatore della Diesel si è fatto fare un esemplare su misura della Fiat 500 Cabrio
Fiat 555RR by Garage Italia Customs: foto
2 min

ROMA - Renzo Rosso, fondatore del marchio di abbigliamento Diesel, si è fatto preparare una 500C su misura da Garage Italia Customs. Si chiama 555RR ed è un esemplare unico, realizzato dai Maestros come un progetto tailor made. Realizzata sulla base dell’ultima versione della Fiat 500 Cabrio, la 555RR si distingue per la verniciatura speciale in nero lucido con glitter argento; i cristalli Swarovski  con il loro riflesso opaco/lucido, contornano i gruppi ottici anteriori e posteriori, un dualismo cromatico enfatizzato dalla fascia centrale lungo il cofano e il portellone, verniciata in nero opaco. In rosso sono invece i dettagli della griglia del paraurti anteriore, il bordo dei cerchi in lega e dei coprimozzi personalizzati con logo Garage Italia Customs.

 All’interno dell’abitacolo è evidente il richiamo al mondo Diesel grazie all’abito su misura per la selleria. La seduta centrale è stata rivestita in pelle nera Foglizzo con lavorazione a rombi, in perfetto abbinamento con i dettagli in denim nero dei fianchetti e la pelle Foglizzo Lord, utilizzata per l’intero sedile, è caratterizzata da una finitura molto liscia e da un’estrema morbidezza al tatto. Ai lati, infine, un tocco rock è dato dalla la pelle plissettata sui bordi esterni e dal dettaglio dei lacci in pelle utilizzati come cuciture laterali.

I riferimenti in particolare al biker in pelle, continuano sulla dashboard, con una cerniera a zip inserita sopra al vano portaoggetti del lato passeggero e una linguetta identica a quella che troviamo nei dettagli della giacca. Il denim, tessuto che rappresenta l’anima del brand, è stato utilizzato per i braccioli dei panelli porta e per confezionare la cuffia del cambio. Su quest’ultimo spicca il nuovo pomello rosso che riporta, al posto delle tradizionali marce, una serie di lettere che compongono la scritta “Enjoy”, parola sempre presente nella firma di Renzo Rosso. Il cielo è completamente rivestito in pelle nera Foglizzo con lavorazione a rombi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA