News motori

Vedi Tutte
News motori

GTC4Lusso, la Ferrari "familiare" costa 270 mila euro

GTC4Lusso, la Ferrari "familiare" costa 270 mila euro

Prime consegne ad agosto per l'erede della FF con motore V12 da 690 cavalli e quattro ruote sterzanti

Sullo stesso argomento

 F.C.

venerdì 24 giugno 2016 10:39

L'avevamo vista allo scorso Salone di Ginevra e ora è finalmente pronta a mordere l'asfalto. I primi eemplari di Ferrari GTC4Lusso verranno consegnati ad agosto ai fortunati clienti. Fortunati, ovviamente, perché possono permettersi un'auto che parte da 270.060 euro, 8 mila in più della FF, da cui eredita il motore e non solo. Per questa cifra notevole cosa si compra? Innazitutto numeri da capogiro: 4 posti racchiusi in 4,92 metri di lunghezza spinti da un motore V12 aspirato da 690 cv e 697 Nm di coppia capace di spingerla fino a 335 km/h e di farla scattare da 0 a 100 km/h in 3"5

Poi tanta tecnologia, come il sistema 4RM-S che unisce la trazione integrale alle ruote posteriori sterzanti, un brevetto Ferrari che, basandosi sull’evoluzione del Side Slip Control, giunto alla versione 4.0, (SSC4) include ora anche il controllo del differenziale elettronico (E-Diff) e dello smorzamento delle sospensioni (SCM-E). Inoltre per la prima volta viene introdotta l’architettura della plancia Dual Cockpit, studiata per esaltare l’esperienza di guida e la condivisione delle emozioni grazie a due aree funzionali contrapposte e bilanciate dedicate al conducente (Driver Cockpit) e al passeggero (Passenger Cockpit), divise dalla parte centrale che racchiude le funzioni di comfort comuni a entrambi gli occupanti. Inoltre, rispetto alla FF, nella GTC4Lusso è stato migliorato il comfort acustico on board attraverso un maggiore isolamento dai rumori esterni, senza però intaccare la percezione del sound caratteristico del V12 Ferrari. E poi, ovviamente, tanto Lusso con la "L" maiuscola...

Ferrari California Handling Speciale: la prova su strada

Articoli correlati

Commenti