Jaguar Land Rover inaugura il Centro Tecnico SVO

E' l'atelier dove nascono i progetti speciali e le vetture più esclusive dei due marchi, tutte personalizzate e rifinite a mano
Jaguar Land Rover SVR, tutte le auto: foto
Alessandro Vai
2 min
ROMA - È stato inaugurato ufficialmente ieri il nuovo Centro Tecnico della divisione Special Vehicle Operations Jaguar Land Rover, che si trova nelle Midlands, nei pressi di Coventry, cioè il quartier generale del Gruppo britannico. Costato 20 milioni di sterline, si sviluppa su una superficie di 20.000 metri quadrati e ospiterà le aree riservate alla produzione, alla verniciatura, nonché una suite di personalizzazione veicoli e un'area espositiva. L'officina conta una serie di postazioni avanzatissime ed è stata creata per realizzare i veicoli SVO a mano e garantendo la più alta qualità possibile. 
 
Questo, porterà alla creazione di 250 nuovi posti di lavoro nel corso del 2016, che si aggiungeranno ai 200 addetti specializzati già presenti. La divisione Special Operations Jaguar Land Rover è stata creata nel 2014 e in due anni ha creato automobili come la Range Rover Sport SVR, la Range Rover SVAutobiography, la Jaguar F-Type SVR e la Jaguar F-Type Project 7, senza contare la personalizzazione dei Veicoli e i programmi Classic Car della sezione Jaguar Land Rover Classic.
 
In futuro, i clienti saranno invitati a visitare la suite di personalizzazione del Centro Tecnico, dove potranno esplorare l'infinita gamma di possibilità di creare e personalizzare su misura il proprio veicolo Jaguar o Land Rover. L'esclusiva esperienza degli ospiti prevede anche un’accoglienza esclusiva: durante la visita al Centro Tecnico, Graham Edwards, chef stellato Michelin della scuola del West End, che in precedenza ha lavorato con Raymond Blanc, è a disposizione per creare una selezione di piatti personalizzati per il singolo cliente o sulla vettura che sta acquistando. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA