Fiat 500, il 59esimo compleanno è a Capri

La piccola citycar torinese nata il 4 luglio 1957 e poi venduta in oltre 4 milioni di esemplari in tutto il mondo
Fiat 500 Riva: foto
Alessandro Vai
2 min

ROMA - È stata l’isola di Capri la cornice perfetta per festeggiare il 59esimo compleanno della Fiat 500, la piccola citycar torinese nata il 4 luglio 1957 e poi venduta in oltre 4 milioni di esemplari in tutto il mondo. Mezzo secolo dopo, nel 2007, un’altra 500 raccoglieva la sua eredità, arrivando in oltre cento Paesi nel mondo e totalizzando (finora) due milioni di immatricolazioni. Nel 2015, infine, il modello è stato rinnovato sia in termini di stile, che di tecnologia, propulsori e possibilità di personalizzazione.

Quest'anno, gli occhi puntati sulla 500 Riva, che ha "invaso" i luoghi simbolo di Capri con la sua eleganza senza tempo. L'ultima nata è un'esclusiva serie speciale limitata che si distingue per scelte estetiche uniche e dettagli preziosi. È stata concepita in collaborazione con Riva, marchio storico della nautica mondiale e da sempre sinonimo di eleganza e stile italiano.

All'esterno, il "Blu Sera" è il colore esclusivo, fra i più apprezzati della gamma proposta per Aquariva Super, mentre nell'abitacolo spicca il vero mogano con intarsi in acero, sviluppato con un processo unico e innovativo per il settore dell'automotive, in grado di riprendere le stesse essenze impiegate nella realizzazione degli yacht Riva.


© RIPRODUZIONE RISERVATA