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Mercedes G500 4×4² Mansory, l'importante è esagerare

Mercedes G500 4×4² Mansory, l'importante è esagerare

Appoggiata sugli enormi cerchi da 22 pollici, ha una altezza da terra di 45 cm e totale di 1,93 metri, mentre sotto il cofano c'è un 4.0 V8 bi-turbo da 485 CV

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di Alessandro Vai

martedì 12 luglio 2016 16:14

ROMA - Esiste un’auto da oltre 400 CV, capace di affrontare senza colpo ferire un guado di un metro, ma anche di accelerare da 0 a 100 km/h in 7,4 secondi? Sì e si chiama Mercedes G500 4×4². La base di partenza è sempre quella della storica Classe G, sotto la quale è stato trapiantato il nuovo 4 litri V8 bi-turbo della GT da 422 CV e 610 Nm di coppia. Appoggiata sugli enormi cerchi da 22 pollici, ha una altezza da terra di 45 cm e totale del corpo vettura di 1,93 metri. Numeri alla mano, si capisce che non è un’auto per tutti e anche il cartellino del prezzo, che recita almeno 230.000 euro, lo conferma.

Ma all’esagerazione non c’è mai limite, soprattutto se un’auto del genere capita delle mani di un tuner come Mansory. Bisogna riconoscere, tuttavia, che l’azienda tedesca ha avuto mano leggera sul motore, modificando solo centralina e impianto di scarico, fino a ottenere 585 CV e 710 Nm. Il tuning, invece, è stato più sostanzioso nel comparto estetico, con ampio utilizzo della fibra di carbonio, che si trova un po’ in tutta la carrozzeria, partendo dal cofano, passando dalle cornici dei fari a LED, dal tetto, dagli specchietti e finendo con gli sfoghi per l’aria calda.

Ma il carbonio si ritrova anche in una serie di altri particolari, come gli spoiler, i paraurti, le maniglie e altro ancora. Insomma, non è proprio il genere di carrozzeria da andare a graffiare in un bosco. La pedana retrattile elettricamente, invece, serve per salire più agevolmente sulla Classe G che è molto più alta del consueto; una volta a bordo i passeggeri si sistemano in un abitacolo rivestito integralmente in pelle, affondando i piedi su tappetini personalizzati in tessuto pregiato. 

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