News motori

Vedi Tutte
News motori

Audi Q2, info e prezzi per l'Italia

Audi Q2, info e prezzi per l'Italia

La Casa di Ingolstadt entra nel segmento B dei SUV premium. Prezzi da 26.000 euro per la diesel

Sullo stesso argomento

di A.V.

giovedì 21 luglio 2016 14:23

ROMA - Dopo il debutto allo scorso Salone di Ginevra, la nuova Audi Q2 arriva finalmente sul mercato italiano, segnando l’ingresso della Casa di Ingolstadt nel segmento B dei SUV premium. Caratterizzata da dimensioni compatte, ha uno stile caratterizzato da linee geometriche e un equipaggiamento tecnologico all’avanguardia. A oggi l’Audi Q2 è disponibile con il quattro cilindri turbodiesel 1.6 TDI da 116 CV (26.000 euro) e con il 1.4 benzina TFSI da 150 CV – con tecnologia cylinder on demand (27.900 euro con cambio manuale e 30.100 con trasmissione S-Tronic).

Tutte le motorizzazioni dispongono del sistema Start&Stop evoluto, che in fase di frenata spegne già il motore sotto i 7 km/h e nelle dotazioni standard rientra anche la frenata automatica di emergenza con riconoscimento dei pedoni. Tra gli equipaggiamenti a richiesta, invece, spiccano i proiettori full LED con indicatori di direzione dinamici posteriori, il virtual cockpit, l’Head-up display, l’Audi smartphone interface, il soundsystem di Bag & Olufsen, l’Audi drive select e l’Audi side assist.

QUI TUTTE LE CARATTERISTICHE DELL'AUDI Q2

Ci sono, poi, diversi pacchetti pensati per incontrare le esigenze di automobilisti diversi: Design, Sport, Business ed Evolution. Il lancio commerciale della nuova Audi Q2 è pianificato per l’inizio di novembre.

 

Articoli correlati

Commenti