Range Rover Sport, rivoluzione downsizing

Debutta sulla sport tutility top di gamma il motore turbodiesel 4 cilindri 2.0 litri. Le novità della Range Rover Sport 2017
Range Rover Sport, rivoluzione downsizing
Francesco Colla
2 min

ROMA - Motori più efficienti e compatti. La direzione presa da tutte la Case automobilistiche è evidente e Jaguar Land Rover non fa eccezione. Tanto che sul model year 2017 della Range Rover Sport debutterà il propulsore 4 cilindri 2.0 litri della famiglia Ingenium attualmente disponibile su modelli di segmento inferiore come la Discovery Sport.

ANCHE 4 CILINDRI - Un cambiamento non da poco, considerando che ora come ora la Range Rover Sport è offerta con motori benzina 8 cilindri da 510 e 550 cv (della versione SVR, vedi video in basso) e turbodiesel 6 e 8 cilindri con potenze comprese tra i 249 e i 354 cv della versione ibrida. 

POTENTI COME SEI - Downsizing non si traduce per forza in una perdita di potenza: il 4 cilindri diesel è stato portato a 240 cv e 500 Nm di coppia in modo da garantire performance simili al 3.0, contenendo le emissioni a 164 g/km contro i 185 g/km dichiarati per il pari potenza 6 cilindri. 

NUOVA TECNOLOGIA - Le novità della gamma 2017 non riguardano solo i motori ma anche il debutto di tecnologie quali l’Advanced Tow Assist che facilita le manovre con carrelli a rimorchio, il Blind Spot Assist e l’Intelligent Speed Limiter che adegua automaticamente la velocità in base ai limiti che si incontrano. Inoltre il sistema di infotainment viene arricchito con un nuovo tablet touchscreen da 10 pollici.  

LAND ROVER, LA GAMMA E I PREZZI


© RIPRODUZIONE RISERVATA