Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, arriva il cambio automatico

Le prestazioni sono le stesse della versione con cambio manuale: velocità massima di 307 km/h e accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi
Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, arriva il cambio automatico
Alessandro Vai
2 min

ROMA –  Dal oggi 2 settembre è possibile ordinare l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio con il nuovo cambio automatico a 8 rapporti, ovviamente abbinato al motore 2.9 BiTurbo benzina da 510 CV e 600 Nm  costruito totalmente in alluminio. Le prestazioni sono le stesse della versione con cambio manuale: velocità massima di 307 km/h e accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi. La trasmissione, fornita da ZF su specifiche Alfa Romeo, è in grado di effettuare le cambiate in 150 millisecondi quando è usata in modalità Race e inoltre è dotata della frizione "lock up" che blocca il convertitore di coppia, annullando il trascinamento e assicurando la massima spinta al guidatore.

La massa complessiva dell'auto aumenta di 40 kg, passando dai 1580 kg della manuale ai 1620 kg dell'automatica e Nell’allestimento della Giulia Quadrifoglio con cambio automatico, sono di serie le palette del cambio in alluminio montate direttamente sul piantone dello sterzo. Il prezzo di listino parte da 81.500 euro e rappresenta l'apice dell'intera gamma Giulia che parte da 35.500 euro per la versione diesel da 150 CV. Nella lista degli optional di tutte le Giulia, infine, entra il tetto panoramico in cristallo oscurato apribile elettricamente che costa 1.700 euro. 

LA VIDEO PROVA DEL COLLAUDATORE ALFA

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA