Nissan Get & Go, la multiproprietà 2.0

Darà ai clienti la possibilità di acquistare "parzialmente" una Nissan Micra nuova
Nissan Get & Go, la multiproprietà 2.0
A.V.
2 min

ROMA - Nissan ha presentato un innovativo servizio digitale di comproprietà di una nuova vettura, che rappresenta un’evoluzione del classico concetto di car sharing. Denominato Nissan Intelligent Get & Go Micra darà ai clienti la possibilità di acquistare “parzialmente” una Nissan Micra nuova. I social network permetteranno a Nissan di confrontare i profili dei clienti per creare community di car-sharing di prossima generazione, attraverso un’esperienza interamente virtuale. Dopo una prima fase di lancio a Parigi, le auto saranno pienamente operative entro aprile 2017.

Il servizio è basato su uno speciale algoritmo che sfrutta profili social e tecnologie di geolocalizzazione per raggruppare gli utenti accomunati dalle stesse esigenze di guida, dando vita a un modello di proprietà condivisa completamente digitale. Grazie alle fatture mensili personalizzate in base all’utilizzo, inoltre, i clienti non avranno sorprese. Il modello prescelto è la Micra Acenta 0.9 litri MT con impianto audio Bose Personal, comprensiva di assicurazione, manutenzione, accesso al tool di compatibilità online, app per smartphone e tecnologie a bordo; il limite del chilometraggio annuo è fissato a 15.000 km.

Questo servizio nasce dall’idea di mobilità intelligente elaborata da Nissan che immagina come le auto dovrebbero essere alimentate, guidate e integrate nella società senza rinunciare al piacere di stare dietro al volante. «Il futuro ci impone un uso dei veicoli più flessibile, sociale e condiviso – ha commentato il CEO Nissan Carlos Ghosn - per questo Nissan sta sperimentando nuove soluzioni per consentire agli automobilisti di godersi tutta la libertà e i vantaggi economici della comproprietà»


© RIPRODUZIONE RISERVATA