News motori

Vedi Tutte
News motori

Guida autonoma, sono pronte le 100 Chrysler targate Waymo

Guida autonoma, sono pronte le 100 Chrysler targate Waymo

le Pacifica sono pronte per iniziare i test su strada all'inizio del prossimo anno, con un impegno congiunto dei tecnici di FCA e di quelli di Waymo

Sullo stesso argomento

 Alessandro Vai

lunedì 19 dicembre 2016 12:19

ROMA - Annunciata ormai diversi mesi fa, la flotta di Chrysler Pacifica a guida autonoma realizzate da FCA e Google è finalmente pronta. La produzione dei cento minivan ibridi plug-in si è conclusa, giusto in tempo per farli uscire su strada con i nuovi loghi di Waymo, ovvero la società che hanno creato a Mountain View per sviluppare e vendere le tecnologie driverless. A questo punto, le Pacifica sono pronte per iniziare i test su strada, cosa che avverrà all’inizio del prossimo anno con un impegno congiunto dei tecnici di FCA e di quelli di Waymo.

MICHIGAN – Questi si trovano a lavorare insieme in un team creato appositamente e dislocato in Michigan, dove peraltro la guida autonoma è stata recentemente liberalizzata. Le Pacifica autonome finora sono state testate all’interno del Chelsea Proving Grounds – sempre in Michigan – e nell’Arizona Proving Grounds di Yucca, oltre che nelle aree californiante abitualmente frequentate dai prototipi Google.

Articoli correlati

Commenti