Alfa Romeo Stelvio, ecco la First edition

E' disponibile solo con il 2.0 Turbo Benzina da 280 CV, cambio automatico a 8 marce e latrazione integrale Q4
Alfa Romeo Stelvio, ecco la First edition
Alessandro Vai
3 min

ROMA - L’Alfa Romeo Stelvio è ufficialmente in vendita sul mercato italiano. Da oggi si può ordinare la First Edition, che è disponibile unicamente con il motore 2.0 Turbo Benzina da 280 CV abbinato al cambio automatico a 8 marce e alla trazione integrale Q4, al prezzo di 57.300 euro. Il 4 cilindri in linea ha il sistema elettroidraulico di attuazione valvole MultiAir, la sovralimentazione "2-in-1" e l'iniezione diretta alta pressione da 200 bar. La coppia massima è di 400Nm a 2.250 giri/min, sufficiente per spingere la Stelvio da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi e fino a 230 km/h.

INTEGRALE - Lo schema a quattro ruote motrici Q4 prevede una scatola di rinvio attiva e un differenziale anteriore in una configurazione compatta e leggera; l’elettronica monitora continuamente numerosi parametri per garantire la miglior ripartizione della coppia tra i due assali in funzione dell'utilizzo della vettura e dell'aderenza stradale. In condizioni normali di aderenza la Stelvio si comporta come un veicolo a trazione posteriore: il 100% della coppia è inviato all'assale posteriore. All'approssimarsi del limite di aderenza delle ruote, il sistema trasferisce fino al 50% della coppia motrice all'avantreno.

ALLESTIMENTO - La Stelvio First Edition è caratterizzata, all'esterno dai cerchi in lega da 20 pollici, dalle pinze freno colorate e dai fari Bi-Xenon, oltre che dalla cornice dei cristalli esterna cromata, dai vetri posteriori oscurati e dalle luci di cortesia sulle maniglie delle porte. All’interno i sedili riscaldati e con regolazione elettrica sono rivestiti in pelle "Pieno Fiore" nera. Il sistema di navigazione 3D sviluppato con Magneti Marelli, è dotato di display ad alta risoluzione da 8,8'' e radio digitale (DAB). La strumentazione, invece, comprende un display TFT a colori da 7''.

SICUREZZA - Tra le dotazioni standard della Stelvio First Edition si segnalano i nuovi sistemi di sicurezza attiva quali "Integrated Braking System", "Forward Collision Warning", "Autonomous Emergency Brake" e "Lane Departure Warning". Completano l'equipaggiamento la telecamera posteriore con griglie dinamiche, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, il portellone posteriore con apertura elettrica, oltre al sistema di accensione automatica dei fari abbaglianti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA