News motori

Vedi Tutte
News motori

Alfa Romeo Stelvio, ecco la First edition

Alfa Romeo Stelvio, ecco la First edition

E' disponibile solo con il 2.0 Turbo Benzina da 280 CV, cambio automatico a 8 marce e latrazione integrale Q4

Sullo stesso argomento

 Alessandro Vai

mercoledì 18 gennaio 2017 10:54

ROMA - L’Alfa Romeo Stelvio è ufficialmente in vendita sul mercato italiano. Da oggi si può ordinare la First Edition, che è disponibile unicamente con il motore 2.0 Turbo Benzina da 280 CV abbinato al cambio automatico a 8 marce e alla trazione integrale Q4, al prezzo di 57.300 euro. Il 4 cilindri in linea ha il sistema elettroidraulico di attuazione valvole MultiAir, la sovralimentazione "2-in-1" e l'iniezione diretta alta pressione da 200 bar. La coppia massima è di 400Nm a 2.250 giri/min, sufficiente per spingere la Stelvio da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi e fino a 230 km/h.

INTEGRALE - Lo schema a quattro ruote motrici Q4 prevede una scatola di rinvio attiva e un differenziale anteriore in una configurazione compatta e leggera; l’elettronica monitora continuamente numerosi parametri per garantire la miglior ripartizione della coppia tra i due assali in funzione dell'utilizzo della vettura e dell'aderenza stradale. In condizioni normali di aderenza la Stelvio si comporta come un veicolo a trazione posteriore: il 100% della coppia è inviato all'assale posteriore. All'approssimarsi del limite di aderenza delle ruote, il sistema trasferisce fino al 50% della coppia motrice all'avantreno.

ALLESTIMENTO - La Stelvio First Edition è caratterizzata, all'esterno dai cerchi in lega da 20 pollici, dalle pinze freno colorate e dai fari Bi-Xenon, oltre che dalla cornice dei cristalli esterna cromata, dai vetri posteriori oscurati e dalle luci di cortesia sulle maniglie delle porte. All’interno i sedili riscaldati e con regolazione elettrica sono rivestiti in pelle "Pieno Fiore" nera. Il sistema di navigazione 3D sviluppato con Magneti Marelli, è dotato di display ad alta risoluzione da 8,8'' e radio digitale (DAB). La strumentazione, invece, comprende un display TFT a colori da 7''.

SICUREZZA - Tra le dotazioni standard della Stelvio First Edition si segnalano i nuovi sistemi di sicurezza attiva quali "Integrated Braking System", "Forward Collision Warning", "Autonomous Emergency Brake" e "Lane Departure Warning". Completano l'equipaggiamento la telecamera posteriore con griglie dinamiche, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, il portellone posteriore con apertura elettrica, oltre al sistema di accensione automatica dei fari abbaglianti.

Articoli correlati

Commenti