I Millennials preferiscono i SUV

Per l'84% dei Millennial i SUV attuali sono più efficienti e ecosostenibili, contrariamente ai tradizionali stereotipi
I Millennials preferiscono i SUV
A.V.
2 min

ROMA - Motivata da una forte coscienza sociale, predisposta a esperienze di possesso on demand e con una grande apertura alla condivisione di beni e servizi. È questa la fotografia della generazione cosiddetta dei Millennial che sta cambiando il modo con cui le aziende, tra cui i costruttori di automobili e i fornitori di servizi di mobilità, pensano il loro business. Questo approccio non convenzionale, inoltre, sta influenzando anche la progettazione e lo sviluppo dei modelli di auto in modo innovativo.

MILLENNIAL - Per l’84% dei Millennial i SUV attuali sono più efficienti e ecosostenibili, contrariamente ai tradizionali stereotipi che li definiscono come modelli dalle emissioni eccessive, grazie alle innovazioni apportate al segmento negli ultimi 5 anni. Così, un Millennial su quattro tra quelli che hanno intenzione di acquistare un’auto, è orientato verso la scelta di un SUV.

SUV - Del resto nel 2016 in Europa le immatricolazioni di SUV sono aumentate del 21%, rappresentando oltre il 25% di tutti i nuovi veicoli immatricolati. Anche a questo target di ‘giovani adulti’ è indirizzata la strategia di elettrificazione elaborata da Ford, che tra i prossimi sette modelli ibridi o elettrici, prevede il lancio entro il 2020 di un nuovo SUV compatto 100% elettrico, con un’autonomia di oltre 480 chilometri.


© RIPRODUZIONE RISERVATA