Huracàn Performante, la nuova Lambo è già da record

In attesa del debutto al Salone di Ginevra, la casa bolognese ha diffuso il video dello spettacolare tempo ottenuto al Nurburgring
Huracàn Performante, la nuova Lambo è già da record
Francesco Colla
2 min

ROMA - C’è chi si presenta ai saloni con un teaser e un comunicato stampa e chi con un record in tasca. E che record. Ma d’altronde Lamborghini non è un marchio qualunque e l’inedita Huracàn Performante promette di raggiungere nuove vette a livello di performance. 

Niente chiacchiere, fatti. In attesa che il velo si sollevi il prossimo 7 marzo al Salone di Ginevra, Lamborghini ha diffuso il video on-board del nuovo record per auto di produzione al Nurburgring, battendo mostri sacri come la Porsche 918 Spyder o la cugina Aventador. Impressionante. 

Il giro da record è stato realizzato dal pilota Marco Mapelli lo scorso 5 ottobre 201 saui 20,6 km della Nordschleife, fermando il cronometro a 6:52.01 minuti, avendo a disposizione uno slot di soli 15 minuti.  

“È stato un momento incredibilmente emozionante” ha dichiarato Stefano Domenicali. “Durante la fase di sviluppo della vettura, con Maurizio Reggiani abbiamo convenuto che, grazie alle sue innovazioni tecnologiche e alle grandi prestazioni, la Huracán Performante non solo sarebbe stata in grado di percorrere il circuito del Nordschleife in un tempo inferiore ai sette minuti, ma avrebbe potuto stabilire un record. Volevamo conquistare la vittoria sul circuito del Nürburgring prima del lancio della Performante: una vera sfida in termini di condizioni atmosferiche e disponibilità del circuito. Alla fine abbiamo realizzato il record della pista e lo abbiamo addirittura migliorato di qualche secondo.”

“Questo successo appartiene a tutti i membri del team R&D che hanno lavorato a questa vettura: rimarrà per sempre un momento indimenticabile della loro carriera” ha concluso Stefano Domenicali. “Sono orgoglioso di ciò che il team Lamborghini ha ottenuto e mi sento privilegiato per avere preso parte a una giornata memorabile”.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA