Series 1 Mustang RTR, nata di traverso

Al Sema di Las Vegas Ford presenta un kit speciale e limitato per la sua muscle car
Series 1 Mustang RTR, nata di traverso
2 min

Nata per andare di traverso e sviluppata dal campione del mondo di drifting. Questa è Series 1 Mustang RTR, presenta al Sema di Las Vegas, in programma fino al 2 novembre. L’evento del Nevada è di fatto il paese dei balocchi del tuning americano e in generale di chi ama le auto speciali.

Ford ha calato l’asso di briscola con un kit in edizione limitata per la sua immortale muscle car. Grazie alla collaborazione con Vaughn Gittin Jr., irididato con le ruote di traverso. Chiamato in causa come consulente di Ford Performance per il pacchetto Series 1 Mustang RTR (RTR Vehicles è il suo team).

Sono solo 500 kit numerati, purtroppo per gli USA. Si tratta una elaborazione speciale e garantita dalle concessionarie Ford. Adatte alle GT (5 litri V8, 460 cavalli) e alle Ecoboost (col 2.3 turbo, 310 cavalli). Ma devono essere già evolute col Performance Pack 1. Ovvero con freni potenziati , sospensioni e molle ottimizzate, ammortizzatori speciali, differenziale posteriore Torsen sulla GT, controllo stabilità evoluto, rapporto di trasmissione più corto,.

Series 1 Mustang RTR esalta il mezzo con pacchetto aerodinamico, cerchi speciali da 19 pollici, barre antirollio regolabili, luci a led personalizzate, come altri dettagli degli interni. Ovviamente presente il badge con la numerazione progressiva. Oltre alla caratterizzazione estetica, le modifiche sono rivolte a rendere la pony car più performante tra i cordoli. E a distinguerle.

Vaughn Gittin è soddisfatto del lavoro. “Il nostro gol era di migliorare ancora il livello della vettura e di esperienza di guida dei proprietari. Con Ford Performance abbiamo una Mustang che provocherà piacere viaggiando per strada, offrirà prestazioni superiori in pista. E permetterà ai suoi proprietari di avere un mezzo diverso dagli altri”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA