Suzuki Jimny, con DAMD è simile a una Classe G

Il tuner giapponese si è lasciato ispirare dalle forme spigolose del piccolo SUV di Hamamatsu e ha creato kit specifici per trasformarlo in Little-G e Little-D, versioni small della Mercedes Classe G e del Land Rover Defender
Suzuki Jimny, con DAMD è simile a una Classe G
2 min

“Sembra una piccola Classe G”, si è detto spesso di nuova Suzuki Jimny. Sembra, per il suo look tutto squadrato. Similitudine che ritrovi anche se il confronto si fa con Land Rover Defender. Tre modelli, tre portabandiera di uno stile inossidabile nella sua semplicità, che ha fatto storia.

Il “Sembra una piccola Classe G” è stato preso alla lettera dai giapponesi di DAMD, al lavoro per realizzare un kit di trasformazione della carrozzeria in grado di amplificare ulteriormente le similitudini tra nuovo Jimny e il fuoristrada Mercedes.

Nasce così Little-G, ovvero, come ti riscrivo il volto della piccola Suzuki con un effetto riuscitissimo. Cambia la calandra e l’alloggiamento dei fari anteriori, cambia il paraurti, i passaruota e la linea sulle fiancate, nonché le pedane sottoporta e i cerchi in lega, fino al doppio terminale di scarico spostato dal retro al di sotto della portiera lato guida, dettagli da AMG.

Interventi di stile, body-kit direbbero quelli bravi, che ben si amalgamano sulle proporzioni del Jimny. Al posteriore il dettaglio più evidente, per ricreare la somiglianza estetica con la Gelandewagen, è nei gruppi ottici, oltre al copriruota.

Da Little-G a Little-D, ovvero, il “Sembra una piccola Defender”. Punti di contatto che, probabilmente, si ridurranno con l'arrivo della futura generazione del Defender, avviato a smussare alcuni spigoli del design storico. Gli interventi di DAMD si concentrano ancora sulla calandra, a listelli orizzontali, le frecce e luci supplementari abbandonano la striscia verticale di Little-G per due elementi tondi. Cambia anche il paraurti e la linea dei passaruota, meno squadrati che non su Little-G. Cerchi in lega specifici e rimozione della banda laterale sotto le vetrature (insieme alla rinuncia alle pedane) completano gli interventi sulla fiancata.

In coda, paraurti e fari, paraspruzzi e ruota di scorta in vista, sono le scelte del tuner che definiscono Little-D.

Il progetto verrà completato nel corso del 2019, quando saranno diffuse le specifiche della personalizzazione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA