Renault Koleos, Espace e Talisman 2019: un salto di gamma

Più tecnologia e nuove motorizzazioni per i modelli di punta del marchio francese.
Renault Koleos, Espace e Talisman 2019: un salto di gamma
Gianluigi Giannetti

Versioni 2019 aggiornate e arricchite per le tre protagoniste dell'alto di gamma Renault,il crossover Espace, il suv Koleos e le varianti Berlina e Sporter di Talisman.

La novità più importante per il model year 2019 riguarda le motorizzazioni, in quanto il Gruppo Renault introduce su Talisman - Berlina e Sporter - e su Espace unità benzina e Diesel completamente riviste. Arrivano infatti il nuovo benzina TCe 225 EDC FAP - analogo a quello che spinge anche la berlinetta Alpine - che è dotato della tecnologia antinquinamento FAP, e i nuovi turbodiesel Blue dCi 160 EDC e 200 EDC che a loro volta propongono, per rispettare l'ambiente e le norme, la tecnologia antinquinamento SCR.

All'esterno i modelli Renault top di gamma riconfermano l'elegante design d'origine, facilmente identificabile grazie al logo che spicca sulla calandra. Uno stile che si ritrova nella forma delle luci anteriori e posteriori, caratterizzate da una doppia firma luminosa full Led di grande riconoscibilità e ora esaltata dai fendinebbia anteriori a Led su Talisman - Berlina e Sporter - e Koleos.

Nel crossover Espace debuttano invece nella gamma di tinte il Blu Cosmo e i cerchi da 20 pollici Kubera come opzione. Tutta la gamma evidenzia sviluppi nelle tecnologie di bordo: R-LINK 2 si arricchisce della funzione smartphone replication che consente di proiettare sullo schermo da 8,7 pollici le applicazioni compatibili (telefonia, messaggi, navigazione e musica). La funzione replication utilizza i sistemi operativi Apple CarPlay e Google Android Auto. La proposta di navigatore a bordo è completata dall'applicazione WAZE e debutta la funzione My Renault permette di gestire la propria auto dallo smarphone tramite App.

Come per Espace e Talisman Berlina e Sporter, anche Koleos si arricchisce del Cruise Control adattivo, per regolare automaticamente la velocità e mantenere una distanza di sicurezza preselezionata. Espace può anche contare su un portellone posteriore motorizzato con apertura automatica, al pari di Koleos, Talisman Berlina e Sporter.

Il listino del suv Koleos varia tra 36.350 e 44.900 euro; quello di Talisman tra 33.000 e 45.450 euro e, infine, quello di Espace tra 40.900 e 51.400 euro.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti