Audi e-tron GT, conto alla rovescia per la quattro porte elettrica

Prime immagini del terzo modello elettrico del marchio di Ingolstadt: sarà una berlina sportiva sviluppata sulla e-Platform condivisa con Porsche.
Audi e-tron GT, conto alla rovescia per la quattro porte elettrica
Gianluigi Giannetti
2 min

Una delle protagoniste annunciate del prossimo Salone di Los Angeles, ma soprattutto della strategia elettrica Audi che entro il 2025 proporrà nei principali mercati mondiali 12 vetture completamente elettriche. Dopo il debutto della e-Tron, crossover sportivo da 408 CV di potenza in Italia da fine anno con un listino prezzi a partire da 83.930 euro, nel 2019 sarà il momento della sua evoluzione ancora più dinamica, e-Tron Sportback, mentre la casa tedesca già oggi anticipa le linee del suo terzo modello, e-tron GT,che anticipa la variante quattro porte ad alte prestazioni, attesa sul mercato nel 2020.

Nelle prime immagini tratte diffuse in anteprima si intuisce la personalità di e-tron GT, quella di berlina ad alte prestazioni estremamente filante nel design, con gruppi ottici a led frontali che ne delimitano il profilo e una linea generale ancora più sportiva della coupé a quattro porte A7, mentre la coda si preannuncia più muscolosa.

Audi e-Tron GT è una vettura cruciale per il marchio dei Quattro aneli, perché rappresenta la prima vettura basata sulla e-Platform che la Casa di Ingolstadt condivide con Porsche, dunque coinvolta a pieno titolo nello sviluppo della motorizzazione elettrica.


© RIPRODUZIONE RISERVATA