MINI Cooper 60 Years, edizione speciale per il mito

Prodotta in tiratura limitata, sul mercato dal prossimo marzo, sarà 3 e 5 porte, con quattro motorizzazioni disponibili. Nel 1959 nasceva la stella della MINI progettata da sir Alec Issigonis
MINI Cooper 60 Years, edizione speciale per il mito
2 min

Nel ‘59 era unica e sola, oggi è una famiglia di modelli, con ancora, però, MINI Cooper 3 porte a rappresentare l’essenza della MINI. 60 Years Edition è l’edizione speciale disponibile in Italia dal prossimo marzo, celebra sessant’anni dalla nascita del mito firmato Issigonis, 60 che è anche la decade della ribalta guadagnata nelle competizioni. Rally, soprattutto. Montecarlo nella memoria.

E il British Racing Green IV è la colorazione eletta per MINI 60 Years, non l’unica viste altre quattro proposte. Di serie ha le bande sul cofano motore, con logo specifico, calotte e tetto possono essere, a scelta, bianchi o neri, mentre i cerchi da 17 pollici, nel disegno esclusivo per la limited edition, propongono una doppia tonalità.

Completa di fari a led, cover con logo 60 davanti alle portiere, la gamma MINI tre e cinque porte abbinabile all’edizione celebrativa sfoggia interni in grado di catturare ancor di più l’attenzione. Rivestimenti in pelle colore Dark Maroon, con inserti e cuciture colorate nonché loghi cuciti sugli schienali e applicati ai poggiatesta, definiscono l’abitacolo insieme al volante in pelle, il clima automatico bi-zona di serie, il selettore MINI Driving Modes e le luci d’ambiente.

Il colpo a effetto arriva ancor prima di salire a bordo ed è nella proiezione del logo dalle luci a led applicate sulle portiere. Quattro le motorizzazioni che sarà possibile guidare in edizione 60 Years. Due benzina, Cooper 136 cavalli 1.5 litri turbo 3 cilindri, Cooper S 192 cavalli, 2 litri turbo benzina. Due Diesel: Cooper D 116 cavalli 1.5 litri e Cooper SD, 170 cavalli 2.0. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA