Audi ecco quando arrivano i nuovi modelli

Le novità Audi tra modelli inediti come Q4 e e-tron Sportback e rinnovamenti cruciali come A3. In rampa di lancio anche le versioni ibride plug-in di Q5 e A7
Audi ecco quando arrivano i nuovi modelli
4 min

Appuntamenti da segnare in calendario, accompagnati da un’indiretta ufficialità sul nome del prossimo suv-coupé compatto. In casa Audi scopriremo la novità Q4 nel corso del terzo trimestre dell'anno, come emerso durante una presentazione in Spagna del suv Q3. 

I muletti di sviluppo sono impegnati nei test su strada e, alcuni rumours, volevano per la proposta dal design più sportiveggiante l’adozione della sigla Q3 Sportback. Apparve da subito improbabile, visti gli accordi raggiunti con il gruppo FCA per l’impiego delle sigle Q2 e Q4 negli anni scorsi.

In estate sarà la volta anche del restyling di Audi A4 e di due nuove ibride plug-in: Q5 e-tron e A7 e-tron. Le tante novità di prodotto in arrivo nei prossimi mesi registrano la conferma del restyling di Audi Q7 – sempre nel terzo trimestre – e il debutto della nuova generazione di Audi A6 Allroad, nel secondo trimestre. Sarà una delle novità che scopriremo al Salone di Ginevra.

Detto del rinnovamento della coupé Audi TT nella variante RS nei prossimi mesi, il reparto Audi Sport porterà sulla scena anche Audi RS7 e Audi RS6, accomunate dal medesimo motore, indicato nel V8 4 litri benzina biturbo. Nell’ordine, toccherà prima a RS7 il battesimo del debutto (terzo trimestre), mentre Audi RS6 verrà lanciata nell’ultimo trimestre del 2019.

Un finale di anno pirotecnico, visto l’arrivo di due attesissimi modelli quali la nuova generazione di Audi A3 e l’elettrica Audi e-tron Sportback (in foto, il concept), suv di taglia compatta su piattaforma MEB che andrà a collocarsi al di sotto dell’e-tron suv proprio in questi giorni ordinabile in Italia.

Audi e-tron, il test del suv elettrico

 

2° trimestre

3° trimestre

4° trimestre

Nuova Audi A6 Allroad

Audi Q7 2019

Audi A8 L e-tron; Audi e-tron Sportback

 

Audi Q5 e-tron; Audi A7 e-tron

 

 

Nuova Audi Q4; Audi Q4 2019

Nuova Audi A3

Audi TT RS 2019 

Nuova Audi RS7

Nuova Audi RS Q3; Audi RS6




© RIPRODUZIONE RISERVATA