Drivers Series by Corvette: un omaggio ai piloti e alle corse

Arriva una serie speciale dedicata ai piloti del racing team del modello Grand Sport
Drivers Series by Corvette: un omaggio ai piloti e alle corse
3 min

Corvette è da più di mezzo secolo il paradigma della sportività americana su quattro ruote. Un retaggio importante, conquistato sulla strada, grazie al design e al "Bang for the buck, il rapporto potenza/dollari investiti. Ma anche in gara, le “Vette” si sono sempre distinte nei circuiti americani e di tutto il mondo.

Arrivano quindi le Corvette Drivers Series, quattro serie speciali, realizzate con la consulenza del Corvette Racing team. Omaggiano i piloti della squadra, ovvero Antonio Garcia, Oliver Gavin, Jan Magnussen e Tommy Milner.

Le vetture sono una personalizzazione della versione Grand Sport. Tre gli allestimenti, 1LT, 2LT e 3LT. Tra gli optional l’head-up display, i sedili di pelle ventilati e riscaldabili, inserti in fibra di carbonio per gli interni. Il prezzo della Corvette Grand Sport è 65.900 dollari, per avere una Drivers Series, che in alcuni dettagli richiama la C7.R da gara bisogna aggiungere da 4.995 a 5.995 dollari. 

Tra le dotazioni di serie targhetta distintiva, passaruota allargati, impianto frenante Brembo potenziato, Magnetic Ride Control e differenziale posteriore elettronico. A richiesta il il pack Z07 con freni carboceramici ancora più potenti e pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2.

Corvette Drivers Series Antonio Garcia Edition mostra il color Racing Yellow, retrovisori in Carbon Flash, cerchi neri e abitacolo Jet Black con impunture gialle a contrasto. La Vette Oliver Gavin Edition si presenta con una verniciatura Shadow Gray con strisce Torch Red, le calotte degli specchietti retrovisori esterni di fibra di carbonio e interni con finiture rosse per sedili, cinture di sicurezza. La Jan Magnussen Edition ha la tinta esterna Arctic White con strisce Crystal Red e cerchi neri con dettagli rossi. Last but not least, la Tommy Milner Edition sfoggia un bel Elkhart Lake Blue con strisce argento, cerchi neri e finiture rosse per pinze freno e cinture.

Ovviamente sono dotate del cambio automatico a otto marce e del V8 aspirato di 6.2 litri da 466 cavalli e 630 Nm di coppia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA