Fiat Tipo raggiunge il mezzo milione
News motori
0

Fiat Tipo raggiunge il mezzo milione

Grazie alle tre carrozzerie (5 porte, berlina a 4 porte e station wagon) il modello FCA si afferma in Italia con 500.000 esemplari prodotti

Trionfo della Media, Fiat Tipo ha raggiunto i 500.000 esemplari prodotti. Nata come modello per i mercati emergenti, si è affermata in Italia. Grazie alle tre carrozzerie, 5 porte, berlina a quattro porte e station wagon e a un alto rapporto qualità/prezzo

La Tipo del "mezzo milione", prodotta nello stabilimento di Bursa in Turchia, è una 5 Porte Sportequipaggiata con il motore 1.6 Multiject DCT da 120 CV e caratterizzata dalla livrea Rosso Passione, abbinata al tetto nero a contrasto, e nuovi interni in Total Black. Tipo è protagonista del segmento in Italia e nella top 10 in quattro Paesi europei. Oltre che seconda vettura più globale del marchio Fiat, con più del 70% delle unità vendute fuori dall’Italia.

Sommando le unità dell’antesignana, lanciata nel 1988, a quelle dell’attuale versione, si totalizzano più di due milioni e centomila unità prodotte.

La nuova gamma Tipo si declina in tre varianti di carrozzeria (4 porte, 5 porte e Station Wagon). quattro allestimenti (Street, Mirror e le nuove S-Design e Sport). La S-Design e la Sport sono dedicate a una clientela giovane e dinamica che in una vettura ricerca personalità spiccata e carattere sportivo. La Mirror è pensata invece per chi ha necessità di spazio e modularità e chi vuole rimanere sempre connesso. La Street è ideale per i giovani che non vogliono rinunciare a uno stile accattivante, allo spazio e al comfort tipici della famiglia Tipo. 

A febbraio, grazie al finanziamento “Tutto Chiaro” la gamma Tipo è a partire dal prezzo di 12.700 euro che prevede anticipo 0 e prima rata nel 2020, per una vettura che ha di serie climatizzatore, ESP con Hill Holder, Uconnect Radio con Bluetooth e volante in pelle con comandi. Inoltre fino alla fine del mese di febbario sono previsti ulteriori 1.500 euro di extrasconto sulle Tipo in pronta consegna.

Vedi tutte le news di News motori

Per approfondire

Commenti

Potrebbero interessarti